ANCORA FUOCO
Violento incendio alla periferia di Fasano: salvata per un soffio un'azienda
Le fiamme si sono propagate per i campi lungo via Giardinelli e hanno lambito un'azienda che produce statue lungo la Statale 172
L'incendio sulla Statale 172
FASANO - Ancora fiamme nel fasanese e ancora tanta paura. Solo il caso, infatti, ha evitato danni ancora maggiori questa sera (giovedì 5 luglio) quando un incendio è scoppiato in un campo di via Giardinelli, nei pressi di Fasano Alta, e si è poi propagato lungo il costone lambendo la Statale 172. La violenza del fuco ha interessato anche l'azienda "Forme d'arte" che produce statue e trulli. Sono stati alcuni automobilisti ad accorgersi delle fiamme che ormai avevano invaso i terreni circostanti l'azienda, sita di fronte alla stazione di servizio Agip. Le lingue di fuoco si sono notate a chilometri di distanza.
Sul posto sono dovuti intervenire due mezzi dei vigili del fuoco del Distaccamento di Ostuni che hanno dovuto faticare non poco per domare l'incendio. Per sincerarsi della situazione si è anche recato in zona il capiatno Gianluca Sirsi, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fasano. Sul posto, infatti, oltre ad una pattuglia della Guardia di Finanza della tenenza di Torre Canne anche una del Nucleo Radiomobile dell'Arma. Non si registrano danni all'azienda ma, come detto, è stato solo un caso in quanto si ripropone terribilmente l'annoso problema del tempo impiegato dai vigili del fuoco per giungere sino a Fasano.
di Redazione
05/07/2012 alle 23:49:35
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela