OPERAZIONE POLIZIA
Fasanese acquista pezzi di ricambio da internet ma erano rubati: indagato cittadino francese
L'operazione condotta dagli agenti della Stradale di Brindisi ha fatto emergere un sito dove si vendevano pezzi di auto rubate
FASANO - Vendeva, per mezzo web, parti elettroniche e componenti di un'Audi A4 rubata in Francia e ad acquistarle era stato un ignaro cittadino di Fasano. A scoprire quella che è un vero e proprio sistema di riciclaggio internazionale perpetrato da un cittadino francese sono stato gli agenti della polizia stradale di Brindisi al comando del vicequestore Pasqualina Ciaccia.
Le indagini sono partite dalla segnalazione progetto Invex della Direzione centrale polizia criminale-Servizio cooperazione internazionale. Tutte le componenti di una macchina rubata oltralpe sono stati recuperati proprio dalla polizia di Brindisi, grazie a una serie di accertamenti investigativi durati un mese.
L'indagato, tramite un portale di compravendite online commercializzava le componenti di un'Audi A4 rubata. Altri casi analoghi potrebbero essersi verificati di recente nel Brindisino. Per questo la Polizia Stradale sensibilizza la cittadinanza a prestare particolare attenzione agli acquisti online per non incappare nel reato di incauto acquisto.
di Redazione
09/01/2016 alle 14:45:41
Galleria di immagini: Fasanese acquista pezzi di ricambio da internet ma erano rubati: indagato cittadino francese
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela