OPERAZIONE CC
Capodanno di controlli per i Carabinieri di Fasano: diverse denunce
I militari dell'Arma, su tutto il territorio di competenza, hanno messo in atto servizi di repressione e prevenzione
FASANO - Nella giornata di ieri (venerdì 1° gennaio), i Carabinieri della Compagnia di Fasano, nel corso di un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno ottenuto diversi risultati operativi sul territorio di competenza. La Stazione di Ostuni ha arrestato Sante Vincenti, 42enne ostunese, in esecuzione di provvedimento di revoca di decreto di sospensione dell'ordine di esecuzione della carcerazione e ripristino dell'ordine medesimo, emesso lo scorso 9 dicembre, dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi. Lo stesso deve scontare la pena cumulativa definitiva di 8 mesi di reclusione, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato commesso il 15 dicembre in Carovigno. L'arrestato, dopo le formalità di rito è stato portato nel carcere di Brindisi.
Il Nucleo Operativo e Radiomobile, a Fasano, in un'abitazione disabitata, ha rinvenuto un involucro contenente 300 grammi di cocaina sottoposta a sequestro in attesa di identificare il responsabile dell'occultamento. Denunciati in stato di libertà M.G., 30 anni di Locorotondo poiché sorpreso alla guida di un'autovettura con tasso alcolemico superiore al limite consentito; lo stesso, inoltre è stato segnalato all'Autorità Amministrativa per assunzione di sostanza stupefacente; B.S. classe 1943 e P.V. classe 1986, entrambi di Fasano, perché sorpresi alla guida di un'autovettura privi della prescritta patente di guida in quanto revocata; un minore di Fasano, poiché sorpreso alla guida di un ciclomotore in stato di alterazione psicofisica, in quanto risultato positivo ai cannabinoidi; lo stesso è stato segnalato all'Autorità Amministrativa per assunzione di sostanza stupefacente; P.A. classe 1959 di Fasano, in atto sottoposto al regime della detenzione domiciliare, poiché non trovato all'interno della propria abitazione, durante un controllo, in violazione agli obblighi impostigli; D.M.I.D. e C.L., rispettivamente classe 1987 e 1938, entrambi di Fasano, in atto sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, poiché non rintracciati all'interno dei rispettivi domicili in orario serale, in violazione agli obblighi impostigli.
La Stazione di Fasano ha denunciato in stato di libertà R.V. classe 1977 di Fasano, per ricettazione di ciclomotore di provenienza furtiva; A.A. classe 1967 di Fasano, per furto di borsa; N.V. classe 1967 di Fasano, poiché sorpreso alla guida di un motociclo privo di patente perché mai conseguita.
Infine la Stazione di Cisternino ha denunciato in stato di libertà P.G. classe 1974 di Fasano, poiché sorpreso alla guida di un veicolo con tasso alcolemico superiore a quello consentito; segnalato all'Autorità Amministrativa A.G. classe 1997 di Cisternino, poiché trovato in possesso di uno spinello confezionato con sostanza stupefacente del tipo marijuana, sottoposto a sequestro.
di Redazione
02/01/2016 alle 11:07:41
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela