COLPO NOTTURNO
Spaccata alla Banca Unipol di Fasano: ritrovato il camion utilizzato dai banditi
Il mezzo, dotato di gru, servito a scardinare il bancomat dell'istituto di credito era stato abbandonato in contrada Cirasina, a Savelletri
FASANO - I carabinieri della Compagnia di Fasano hanno ritrovato in contrada Cerasina a Savelletri il camion gru utilizzato ieri notte (sabato 19 dicembre) dal commando che ha portato a segno un colpo da 60mila euro ai danni della Banca Unipol di corso Garibaldi a Fasano. Il denaro era contenuto nella cassaforte del bancomat scardinato proprio con l'ausilio del pesante mezzo. Anche la stessa cassaforte, naturalmente vuota, era sul camion. Intanto emergono particolari inquietanti sull'episodio. La banda, secondo alcune testimonianze, era composta da almeno 8-9 persone giunte all'istituto bancario a bordo di un Audi A6 scura e col camion gru, appunto. Mentre parte del commando ha cominciato a operare intorno al bancomat pare che altri abbiano bloccato la zona non permettendo l'accesso agli automobilisti puntando loro contro armi. Su quest'ultimo particolare c'è però discordanza di versioni.
Quello che è certo che dopo aver completato la spaccata la banda si è allontanata in tutta fretta e per coprirsi ulteriormente la fuga ha lasciato sulla strada alcuni chiodi a tre punte. La direzione presa dai banditi, da quanto si evince da alcune telecamere poste nella zona, è quella degli svincoli per le Statale 16 e 379 ma, altro particolare, a quanto pare, i banditi conoscevano bene la zona di Fasano se poi hanno abbandonato il camion, risultato rubato a Villa Castelli, e la cassaforte in una strada ponderale che porta al mare.
di Redazione
20/12/2015 alle 06:01:16
Galleria di immagini: Spaccata alla Banca Unipol di Fasano: ritrovato il camion utilizzato dai banditi
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela