AZIONE NOTTURNA
Nuovo tentato furto alla Q8 di via Roma a Fasano
Ad una settimana esatta dal colpo messo a segno col trattore ecco che i ladri ci riprovano usando, però, un'altra tecnica
FASANO - Nel mirino, ancora una volta, la stessa stazione di servizio. Nella notte tra domenica e lunedì l'ennesimo tentato furto è stato messo a segno nella stazione di rifornimento carburanti Q8 di via Roma. Occorrerà attendere che la società incaricata apra la cassaforte e prelevi il sacchetto contenente l'incasso per sapere se il tentativo ha comunque fruttato qualcosa agli ignoti malviventi che dopo aver tolto la corrente all'impianto, hanno tentato di scassinare una delle due colonnine self-service ancora in funzione dopo la spaccata di una settimana fa. I malviventi sarebbero riusciti ad estrarre l'accettatore di banconote e, liberata la fessura attraverso cui le banconote si depositano nella cassaforte, non è ancora chiaro se usando una pinza telescopica o un potente nastro bi-adesivo, avrebbero tentato di prelevare dal contenitore blindato parte del denaro che vi era contenuto.
Come detto bisognerà attendere che gli addetti prelevino il sacchetto per sapere se l'ingegnoso furto è andato a segno. Solo dopo il raffronto tra il registro elettronico del carburante venduto e il denaro trovato nell'apposito contenitore si potrà sapere quanto e se i ladri sono riusciti a portare via soldi. Probabilmente la banda di ladri potrebbe aver desistito anche per via dei serrati controlli messi in atto sul territorio dai carabinieri di Fasano che operano attorno agli obiettivi ritenuti primari sia con auto di servizio che in borghese. Il tentato furto è stato messo a segno, come detto, nella notte tra domenica e lunedì: ormai è un “classico”. Ad una settimana esatta dalla spaccata messa a segno sempre all'interno dello stesso impianto nella notte tra domenica e lunedì dell'altra settimana, l'impianto Q8 di via Roma è tornato nel mirino dei ladri. Tra i due colpi – questo è evidente – non c'è nessuna analogia. La tecnica usata dai malviventi nei due colpi non ha nessun punto in comune. La prima volta usando un trattore, che avevano rubato poco prima dall'interno del piazzale di un'azienda ubicata a pochi metri di distanza dalla Q8, i banditi hanno abbattuto la colonnina blindata del self-service e hanno portato via l'intera cassaforte. Il colpo ha fruttato ai banditi circa 20mila euro. I danni all'impianto ammontano a diverse decine di migliaia di euro. Un colpo da professionisti.
Questa volta, invece, i malviventi non hanno fatto ricorso ad una prova di forza: hanno agito d'ingegno, sfruttando una tecnica che non è la loro. Colpi come quello messo a segno la notte scorsa nell'area di rifornimento carburanti di via Roma ne sono stati compiuti a decine in ogni angolo della penisola.
di Redazione
24/11/2015 alle 10:30:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela