PERICOLO COSTANTE
Allarme sicurezza al mercato settimanale a Fasano: scippata anziana signora
Un giovane ha strappato la collanina dal collo della donna procurandole anche delle ferite e scappando subito dopo tra la folla
FASANO - Non solo borseggiatori ora ci si mettono anche gli scippatori. Alcuni episodi accaduti al mercato settimanale di Fasano fanno suonare il camapanello d'allarme per la sicurezza tra le bancarelle che affollano, il mercoledì, la zona di via Giardinelli dove solitamente si svolge il mercato settimanale. Era già avvenuto che a qualcuno provetti borseggiatori portassero via il portafogli ma ieri (mercoledì 11 novembre) si è registrato un episodio decisamente più violento e pericoloso.
Un giovane, infatti, incurante della folla, ha strappato dal collo di un'anziana signora la collanina d'oro dileguandosi subito dopo. La povera donna non ha avuto il tempo di accorgersi di nulla. Solo l'amica, insieme ad altre persone, ha assistito allla scena (lo scippatore è arrivato alle spalle della malcapitata, ndr) ma nulla ha potuto data la fulmineità del gesto. Lo strappo ha procurato all'anziana alcune ferite al collo tanto che ha preferito farsi medicare al pronto soccorso di Fasano. Questa mattina (giovedì 12 novembre) si recherà dai carabinieri per sporgere denuncia.
Dicevamo della sicurezza. Il mercoledì viene predisposto un servizio di controllo da parte delle forze dell'ordine. E' facile incontrare carabinieri che passeggiano lungo il mercato settimanale o vigili urbani ma nonostante ciò episodi di borseggio e, ora, di scippo accadono. La bella giornata di ieri ha fatto sì che fosse davvero tanta la gente che si è recata all'appuntamento settimanale e questo ha certamente agevolato l'azione del malvivente.
di Redazione
12/11/2015 alle 05:53:49
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela