BRUTTA FACCENDA
Prima maltrattamenti poi stalking: donna fasanese querela suo ex compagno
Nel marzo scorso la malcapitata si era rivolta ai carabinieri dopo essere stata picchiata: ma il suo tormento non era ancora terminato
FASANO - Nel marzo scorso aveva presentato querela ai carabinieri di Fasano nei confronti del suo compagno (ora ex) che l'aveva picchiata dopo un suo rifiuto nell'avere un rapporto sessuale. Sembrava che la situazione, dopo la denuncia, si fosse sistemata, e invece no. Ecco che decine e decine di messaggi hanno minato la tranquillità di una 25enne fasanese che, assistita dal suo legale avv. Bernardino Turchiarulo, si è nuovamente rivolta ai militari dell'Arma. Una brutta vicenda, questa, nata appunto mesi fa.
Come detto la 25enne aveva una relazione con un 32enne fasanese. Dal loro amore è nata anche una bambina. Un rapporto incrinatosi però nel tempo sino allo scorso marzo quando la donna si rifiutò di avere un rapporto sessuale con il suo compagno che di tutta risposta la riempì di botte. La donna, spaventata, presentò querela verso il fasanese ai carabinieri di Fasano e si trasferì, con la bambina, a casa dei suoi genitori. La denuncia (che ha portato ad un procedimento penale nei confronti del 32enne fasanese) sembrò avere un effetto calmante sull'uomo tanto che per qualche tempo le cose sembravano andar meglio tra i due. Certo, la relazione era finita ma almeno un rapporto civile per via della bambina poteva starci. L'uomo, però, confessò alla donna una fantomatica malattia e la stessa, impietositasi, cominciò nuovamente ad intessere dialoghi, attraverso sms, con il suo ex compagno. Ma la malattia non era vera ed ecco che il rapporto si incrina nuovamente. E quì ricomincia lo stress emotivo per la 25enne fasanese.
L'uomo ricomincia a tempestarla di messaggi, decine e decine sia di giorno che di notte, tanto da impedirle una vita tranquilla. L'uomo chiede di ricominciare ma lei, dopo le peripezie vissute, non ne vuol sapere. Il medico le diagnostica una sindrome ansioso-depressiva con tanto di farmaci di supporto. Cominciano anche i pedinamenti da parte dell'uomo con la giovane che si ritrova l'ex compagno alle calcagna quando esce di casa tanto che per paura comincia ad uscire poco o, al limite, accompagnata. Una vita da inferno che spinge nuovamente la donna a presentare, nei giorni scorsi, una querela per stalking verso il suo ex compagno con la richiesta, da parte del suo avvocato (come detto Bernardino Turchiarulo), che vengano adottate misure cautelari nei confronti dell'uomo come il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna al fine di farla tornare ad una vita quanto meno più tranquilla.
di Redazione
11/11/2015 alle 06:38:55
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela