BRUTTI EPISODI
A Fasano furti in appartamento a catena: cinque in una stessa giornata
Stupisce l'organizzazione di quella che potrebbe essere una vera e propria banda specializzata ma con dei basisti in loco

FASANO - Cinque furti in appartamento nel giro di tre ore: se non è un record poco ci manca. Ma di questi primati negativi, naturalmente, Fasano non ha bisogno anche se, purtroppo, il tutto è accaduto davvero. Qualche giorno ignoti, probabilmente la stessa banda che si è mossa in lungo e in largo per la città, ha svaligiato abitazioni in via Risorgimento, via dell'Industria, via Sant'Oronzo, via Meucci e in via dello Zoosafari. Neanche a dirlo i proprietari di questi appartamenti erano tutti fuori al momento della "visita" poco gradita.
La tecnica utilizzata pare sia stata sempre la stessa con i malviventi pronti a salire negli appartamenti dall'esterno, utilizzando le condutture del gas metano. A confermare il tutto le orme lasciate sulle pareti esterne dai ladri. Cercano soprattutto denaro e oro e solo nel caso non trovino niente optano per altro. Gli investigatori pensano che a compiere questi furti in serie sia stata un'unica banda, molto organizzata, probabilmente forestiera ma con basisti fasanesi. Le indagini da parte dei Carabinieri sono serrate e i controlli sono stati intensificati. Gli stessi militari dell'Arma, però, chiedono collaborazione ai cittadini: nel caso in cui qualcuno si accorga di presenze strane attorno alla propria abitazione è pregato di allertare le forze dell'ordine.
di Redazione
07/11/2015 alle 05:56:58
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela