CONTROLLI A TAPPETO
Fine settimana sicuro: controlli dei Carabinieri in tutta la Provincia
Un centinaio di militari dell'Arma hanno controllato strade e cittadine: tre gli arresti ma anche denunce e contravvenzioni
FASANO - Nel corso della notte il Comando provinciale Carabinieri di Brindisi è stato impegnato, con tutti i reparti dipendenti, in un servizio di controllo del territorio straordinario che ha visto impegnati 102 uomini su 50 pattuglia. Il dispositivo messo in atto dai militari dell'Arma aveva il compito di prevenire e reprimere i reati che spesso turbano il normale svolgimento del weekend.
A Ostuni la locale Stazione Carabinieri ha proceduto all'arresto di Nicola Zaccaria, 46enne di Ceglie Messapica, censurato, responsabile dei reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone e lancio pericoloso di cose e associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri. L'arresto è stato disposto su provvedimento della Procura della Repubblica di Brindisi, poiché lo Zaccaria è stato condannato alla pena cumulativa di un anno e un mese di reclusione, in relazione a reati commessi dal 2005 al 2010.
A San Vito dei Normanni la locale Stazione Carabinieri ha proceduto all'arresto di Giovanni De Benedictis, brindisino di 21 anni, censurato. L'arresto è stato disposto dal gip del Tribunale di Brindisi poiché il De Benedictis, sottoposto agli arresti domiciliari, intratteneva rapporti con persona estranea al proprio nucleo familiare, violando le prescrizioni imposte.
A Oria la locale Stazione Carabinieri ha proceduto all'arresto di Valentino Andriani, 30 anni, di Francavilla Fontana, censurato, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Andriani, nel corso di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 385 grammi di marijuana e nella successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato anche 4 piante di cannabis indica. Per i primi due arrestati sono stati disposti gli arresti presso il carcere di Brindisi mentre per Andriani gli arresti domiciliari.
Nel corso del servizio, che ha visto coinvolto anche il territorio di Fasano, sono stati ottenuti ulteriori risultati operativi: 20 persone denunciate in stato di libertà; 46 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari; 49 controlli persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione; 102 controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari; 433 persone identificate; 14 persone segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti; 5 esercizi pubblici controllati; 264 automezzi controllati; 52 contravvenzioni al c.d.s.; un documento circolazione e guida ritirato. 5 mezzi sequestrati.
di Redazione
01/11/2015 alle 12:08:41
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela