OPERAZIONE CC
Arresti dopo Fasano-Galatina: i particolari dell'operazione
A finire in manette tre giovani tifosi del Fasano e due del Galatina: sono accusati di lancio e possesso di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive
FASANO - Sono stati resi noti i particolari dell'operazione effettuata ieri (lunedì 26 ottobre) dai carabinieri dell'aliquota operativa della compagnia di Fasano e della locale stazione sucessiva agli incidenti avvenuti nel dopo partita tra Fasano e Galatina. A seguito di intensa e ininterrotta attività d'indagine, con l'analisi dei filmati di videoripresa eseguiti in occasione degli scontri fra le tifoserie durante e al termine della partita vinta nel finale dagli ospiti i militari hanno arrestato, come già anticipato questa mattina (martedì 27 ottobre) tre tifosi del Fasano: Giovanni Berberi, 22 anni; Marco Corbascio, 22 anni; Mario Pinto, 25 anni.
In manette anche due ultras del Galatina: Maurizio Rossetti, 35 anni, e Alessandro Luigi Romano di 21 anni. I cinque sono stati ripresi, riconosciuti e identificati compiutamente mentre detenevano e vicendevolmente lanciavano sassi, aste di bandiere e vari corpi contundenti nei confronti delle relative tifoserie avversarie partecipando in maniera attiva a tutte la fasi degli scontri. Rossetti e Romano sono stati rintracciati a Galatina con l'ausilio dell'Arma locale. Sono tuttora in corso le indagini tese alla individuazione di ulteriori partecipanti ai disordini per la successiva proposta del provvedimento di Daspo. Gli arrestati, che dovranno rispondere di "lancio e possesso di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive", sono stati portati nel carcere di Brindisi.
di Redazione
27/10/2015 alle 12:41:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela