CASO PARTICOLARE
Processo Poncio: medico fasanese impegnato, salta l'udienza
Giovanni Manfredi, coinvolto nella maxi inchiesta sugli incidenti fasulli per intascare premi assicurativi, non si è presentato davanti al giudice
FASANO - Ha rischaito l'accompagnamento coatto in tribunale il medico fasanese Giovanni Manfredi, dirigente medico ortopedico all'ospedale di Ostuni, coinvolto nel processo Poncio relativo ad incidenti stradali flasi con cui molti indagati hanno intascato indennizzi dalle compagnie assicurative. Il professionista (che per questa vicenda aveva già patteggiato una pena a sei mesi con sospensione condizionale e non menzione) doveva presentarsi, così come aveva fatto in precedenza anche l'altro medico fasanese coinvolto Franco Zizzi, in aula a testimoniare ma alla data fissata non si è presentato. Motivo? Era in sala operatoria. Manfredi aveva inviato una giustifica che però in tribunale non era arrivata così come al pubblico ministero del processo Milto Stefano De Nozza. Ecco quindi che il professionista ha rischiato addirittura l'accompagnamento coatto ma non c'è ne stato bisogno in quanto, chiarita la questione, l'udienza è stata rinviata.
Manfredi si presenterà davanti ai giudici a dicembre. L'inchiesta "Poncio" ha visto coinvolte oltre 200 persone di cui la maggior parte imputata in diversi processi in quanto accusata di associazione per delinquere e di fraudolenta distruzione di cose o menomazione della propria persona. Avrebbero messo in scena falsi incidenti per intascare premi assicurativi. Quasi una trentina gli imputati fasanesi. Le compagnie d'assicurazione e l'Azienda sanitaria brindisina si sono costituire parte civile.
di Redazione
05/10/2015 alle 06:39:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela