OPERAZIONE ANTI DROGA
Droga sull'asse Fasano-Napoli: in manette giovane fasanese
Un 28enne avrebbe acquistato ingenti quantitativi di stupefacenti per poi rivenderli sul mercato pugliese: tradito dalle intercettazioni telefoniche
FASANO - Acquistava droga da Napoli per poi rivenderla in Puglia e soprattutto nella zona di Fasano. Per questo è finito in manette, anche se in regime di arresti domiciliari, un fasanese di 28 anni. Il giovane è stato raggiunto da un provvedimento restrittivo emesso dal gip del Tribunale di Napoli Claudia Paciotti. Le indagini che hanno portato all'arresto del fasanese sono partite nel capoluogo partenopeo dopo l'omicidio del napoletano Luigi Felaco.
Un'uccisione di stampo camorristico maturata negli ambienti dello spaccio di stupefacenti e "nelle logiche interne del clan Polverino" come si legge nell'informativa della Questura napoletana. Il clan Polverino, secondo le indagini, oltre che in Campania, riusciva ad operare anche il atre regioni italiane e persino all'estero. L'autore del delitto Felaco è stato arrestato grazie alla collaborazione di alcuni pentiti e ad una serie di intercettazioni telefoniche. Proprio quest'ultime hanno fatto emergere un colossale traffico di droga, soprattutto hashish, sull'asse Napoli-Puglia. E in questo "commercio" era coinvolto il 28enne fasanese. Secondo le indagini condotte dalla Direzione distrettuale antimafia napoletana e dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli che hanno arrestato a Napoli tre persone, queste ultime "acquistavano o, comunque, detenevano al fine di cederli a terzi ingenti quantitativi di hashish, parte dei quali venivano ceduti al fasanese Vito B., che a sua volta la deteneva per poi cederla a terze persone".
Sono state le intercettazioni a tradire il fasanese anche se quando parlava al telefono con i fornitori napoletani il linguaggio era criptato. Tra l'altro il 28enne, all'epoca dei fatti contestatigli, era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con l'obbligo di rientrare a casa entro le 20. Anche la moglie del fasanese è indagata nella stessa inchiesta.
di Redazione
27/09/2015 alle 06:18:53
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela