BRUTTA AVVENTURA
Lungo black out a causa del maltempo: un anziano di Fasano ha rischiato di morire
Un 86enne fasanese per vivere deve essere costantemente attaccato a un ventilatore polmonare: la mancanza di energia elettrica gli ha procurato uno scompenso
FASANO - Brutta disavventura per un anziano di Fasano attualmente ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Fasano. L'uomo, 86 anni, per vivere, ha bisogno di essere costantemente attaccato ad un ventilatore polmonare. Domenica pomeriggio (20 settembre), per via della forte ondata di maltempo, c'è stato un black out che ha interessato tutto il quartiere nei pressi di via Piave dove l'anziano risiede, Il malcapitato ha subito allertato i parenti che si sono recati nell'abitazione del loro congiunto premurandosi di chiamare immediatamente l'Enel e avvertirla della situazione.
Naturalmente il ventilatore polmonare non poteva funzionare senza energia elettrica. Per ore i parenti hanno chiamato costantemente la società erogatrice di corrente elettrica senza avere risposta. Una voce metallica continuava a rassicurarli sul pronto intervento delle squadre di assistenza e del ripristino della luce in breve tempo. Rassicurazioni, però, a cui non seguivano i fatti in quanto il black out è continuato sino alla mezzanotte. Solo intorno a quest'ora al centralino Enel ha risposto un operatore che ha dato nuove rassicurazioni ma la situazione stava precipitando in quanto l'anziano ha cominciato ad avere i primi problemi di respirazione.
A quel punto i parenti dell'uomo hanno optato per il trasporto dell'86enne all'ospedale di Fasano dove, in Pronto Soccorso, lo hanno attaccato al ventilatore polmonare. Ma le tante ore senza l'ausilio del macchinario hanno provocato uno scompenso respiratorio all'anziano che è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di pneumologia. Per la cronaca l'energia elettrica è tornata nell'abitazione dell'anziano alle 17 di ieri (lunedì 21 settembre), esattamente 21 ore dopo l'inizio del black out. Se l'uomo non avesse avuto parenti ad accudirlo sarebbe sicuramente morto.
di Redazione
22/09/2015 alle 06:34:23
Galleria di immagini: Lungo black out a causa del maltempo: un anziano di Fasano ha rischiato di morire
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela