BRUTTA VICENDA
Violenza sessuale su una 16enne fasanese: indagato autista di autobus
L'uomo era riuscito ad invitare a cena la ragazza e mentre la riaccompagnava a casa ha tentato di violentarla non riuscendovi
FASANO - Una brutta storia su cui i Carabinieri della Stazione di Fasano, su mandato della Procura di Bari dato che il fatto è accaduto tra le campagne tra Monopoli e Fasano, stanno cercando di fare piena luce. Una ragazza di 16 anni, fasanese, che denuncia una tentata violenza sessuale da parte di un uomo, 43enne, che prima l'ha riempita di complimenti e poi, dopo averla invitata a cena, sulla strada del ritorno si è rivelato un bruto. Ma andiamo per ordine. I fatti risalgono a inizio settembre. L'uomo, come detto di 43 anni, autista di autobus, separato e con un bambino piccolo, riesce ad avere il numero di telefono della 16enne fasanese e comincia a corteggiarla attraverso messaggi. Non dice alla ragazza di avere 43 anni ma si ringiovanisce di una decina d'anni in modo da far sembrare meno ampia la forbice d'età.
Insiste tanto e alla fine la giovanissima cede alle lusinghe e accetta un invito a cena dell'uomo che, per rassicurarla, porta con se anche il figlioletto. Sulla strada del ritorno ecco l'imprevisto: una ruota si fora. L'uomo, a quanto racconta la ragazza, riaccompagna il figlio a casa e si fa prestare l'auto da un amico per riaccompagnare la 16enne. E qui succede il fattaccio. Nelle campagne tra Monopoli e Fasano l'uomo tenta di abusare della 16enne ma la reazione della giovane è veemente tanto da far desistere l'uomo a cui non resta altro che riportarla a casa. Quanto accaduto, però, sconvolge la fasanese che all'indomani raconta tutto alla madre che prima di tutto l'accompagna all'ospedale di Monopoli dove la ragazza viene visitata dopo di che di corsa ai carabinieri per sporgere denuncia. Il pubblico ministero della Procura di Bari fa interrogare la ragazza (alla presenza di una psicologa) dopo di che ordina ai militari di cercare riscontri al racconto della 16enne. Intanto l'autista risulta formalmente indagato.
di Redazione
12/09/2015 alle 04:25:12
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela