STRADE SICURE
Sicurezza sulle strade di Fasano: i vigili urbani effettuano controlli notturni
Il comandante Fernando Virgilio e cinque agenti hanno operato dalle 3 alle 12 di ieri controllando decine di autovetture e centinaia di giovani con l'etilometro
FASANO - Giro di vite per la Polizia municipale di Fasano che estende il suo operato di controllo anche alle ore notturne. Ieri mattina (sabato 22 agosto), infatti, il comandante del corpo Fernando Virgilio e cinque agenti hanno effettuato un servizio straordinario del territorio. La straordinarietà sta innanzi tutto nel fatto che sono stati istituiti posti di blocco a partire dalle 3 del mattino e in diversi punti: la rotatoria d'ingresso a Torre Canne, all'ingresso di Savelletri, nei pressi della rotatoria del centro commerciale Conforama e sulla Statale 172. Nove ore di controlli con centinaia di auto fermate e guidatori controllati con l'etilometro.
Un'azione inedita ma che non restarà isolata. Infatti alla vigilia di Ferragosto al Corpo di Polizia municipale di Fasano è stato consegnato l'etilomentro che si attendeva da mesi ed ecco che il comandante Virgilio ha deciso di testarlo in questo scorcio di fine estate. L'appostamento nelle località balneari, d'altronde, non è un caso in quanto i vigili urbani hanno controllato i giovani protagonisti della movida notturna in alcuni locali della zona.
Molti i verbali elevati soprattutto per mancata revisione mentre l'etilometro ha sortito una sola vittima: infatti una sola la patente ritirata per tasso alcolemico superiore al consentito con tanto di denuncia per il giovane (non fasanese). E questo è un dato tutto sommato positivo in quanto significa che c'è una certa responsabilità, almeno di chi sa che deve mettersi alla guida. Considerando che sono stati tantissimi i giovani controllati notare che solo uno aveva alzato il gomito più del consentito non può stupire.
Dopo aver controllato il popolo della movida, come detto, i vigili urbani si sono trasferiti, come detto, sulla Statale 172 per controllare anche il traffico del rientro su una delle arterie più importanti. Il comandante Virgilio ha assicurato che anche nei prossimi giorni questi controlli saranno ripetuti, soprattutto in occasione dei fine settimana in modo da garantire maggiore sicurezza sulle strade fasanesi.
di Redazione
23/08/2015 alle 06:23:23
Galleria di immagini: Sicurezza sulle strade di Fasano: i vigili urbani effettuano controlli notturni
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela