BRUTTO FERRAGOSTO
Ferragosto di paura allo Zoosafari e per quattro disabili alla Selva di Fasano
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire al parco faunistico per salvare 200 turisti bloccati dall'acqua: stessa situazione in una villetta silvana
FASANO - Il violento nubifragio abbattutosi ieri pomeriggio (sabato 15 agosto) sul territorio fasanese ha provocato, oltre ai soliti disagi alla viabilità e allagamenti, anche momenti di paura per quattro disabili rimasti bloccati in una villetta in viale delle Viti alla Selva di Fasano. La strada d'accesso all'abitazione si era tramutata in un fiume in piena tanta era la forza della pioggia e l'acqua minacciava anche l'abitazione. Era stata anche allertata una squadra del Soccorso Alpino Fluviale ma non c'è stato bisogno del loro intervento in quanto i vigili del fuoco di Ostuni sono riusciti ad arrivare all'abitazione e portare in salvo i quattro disabili.
Paura anche allo Zoosafari dove 200 persone, tra cui molti bambini, si sono ritrovate con l'acqua alle ginocchia. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche in questo caso mettendo in sicurezza i turisti. Tantissimi gli scantinati e i garage allagati alla Selva di Fasano e a Torre Canne. In alcuni casi è stato necessario l'utilizzo di pompe idrovore per svuyotare i locali. Per non parlare delle strade dove si sono formati veri e propri laghi. Va bene l'eccezionalità dell'evento piovoso ma le situazioni critiche sono sempre le stesse.
di Redazione
16/08/2015 alle 07:15:56
Galleria di immagini: Ferragosto di paura allo Zoosafari e per quattro disabili alla Selva di Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela