BRUTTO EPISODIO
Incidente sul lavoro: meccanico fasanese in prognosi riservata
Il 48enne Antonio Arvizzigno è stato investito dall'acqua bollente fuoriuscita dall'esplosione di un radiatore
FASANO - Un meccanico 48enne di Fasano, Antonio Arvizzigno, è rimasto gravemente ferito questo pomeriggio (venerdì 14 agosto) mentre era al lavoro, intento a riparte il motore di un'auto. Il radiatore del mezzo è esploso colpendo l'uomo in pieno volto. Subito soccorso è stato trasportato all'ospedale Perrino di Brindisi dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Ma veniamo ai fatti. Arvizzigno era intento a lavorare nella sua officina sita nei pressi del cimitero di Fasano. Pare fosse in compagnia del fratello. Il meccanico, molto noto in città, stava riprendo il motore di una Opel Corsa. L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30. Antonio Arvizzigno aveva appena sollevato il cofano della macchina quando si è verificata l'esplosione del radiatore con l'acqua bollente che ha investito in pieno il meccanico fasanese.
sono stati immediatamente chiamati i soccorsi e all'officina è giunta un'ambulanza del 118. I sanitari, resisi conto delle gravi ustioni, hanno caricato lo sfortunato artigiano portandolo all'ospedale brindisino. Arvizzigno ha riportato ustioni al viso, alle mani e al collo venendo ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.
Sul posto dell'incidente si sono immediatamente portati i Carabiinieri della Compagnia di Fasano con conseguente segnalazione ai responsabili dello Spesal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro).
di Redazione
14/08/2015 alle 21:53:39
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela