BRUTTO EPISODIO
Commerciante di ortofrutta fasanese sequestrato e rapinato nel monopolitano
Tre banditi a volto coperto hanno fatto irruzione nell'abitazione dell'imprenditore: i malviventi hanno portato via denaro e oggetti di valore
FASANO - Momenti di terrore, nelle notte tra domenica e lunedì scorsi, per un commerciante di ortofrutta fasanese residente nella contrada monopolitana di S. Antonio d'Ascula. L'imprenditore è stato sequestrato e rapinato all'interno della sua villetta, dove si trovava in compagnia della moglie. Tre malviventi si sono introdotti nell'abitazione dell'uomo, a volto coperto, con guanti ma senza l'ausilio di armi. Dopo aver bloccato i due coniugi li hanno legati, maltrattati e sbeffeggiati gettando loro addosso dell'acqua. Dopo di che hanno fatto razzia in casa portando via 7500 euro in contanti (incasso della giornata di lavoro nel centro agroalimentare di Fasano) e oggetti di valore. I tre si sono quindi dati alla fuga con la potente Mercedes di proprietà del commerciante che è stato successivamente abbandonata in una stradina di Mola di Bari, dove è stato ritrovata dai Carabinieri della locale Stazione.
I due coniugi, dopo la rapina, sono riusciti quindi a liberarsi dai legacci che li tenevano fermi ed hanno chiesto aiuto. E' probabile, stando alle indagini degli investigatori del Commissariato di Polizia di Monopoli, che i malviventi sapessero che l'uomo fosse in possesso del contante. Gli agenti hanno comunque raccolto elementi tali per poter risalire al più presto all'identità dei tre rapinatori. Pare abbiano parlato con accento straniero, di un paese dell'Est europeo. Lo stesso imprenditore era stato già vittima di una rapina alcuni anni fa. Allora il bottino fu molto più consistente: 21mila euro.
di Redazione
29/07/2015 alle 12:05:58
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela