ESTATE SICURA
Controlli serrati dei Carabinieri alla Selva e sulla costa
I militari dell'Arma hanno intensificato i servizi atti alla sicurezza dei cittadini sull'intero territorio fasanese
FASANO - Continuano i controlli lungo la costa fasanese e sulla Selva di Fasano da parte dei militari della Compagnia carabinieri di Fasano. Nelle giornate di sabato, domenica e lunedì sono stati intensificati i servizi preventivi e repressivi; personale in borghese e in uniforme ha pattugliato l'area che si estende da Savelletri sino a Torre Canne comprendendo anche la zona ostunese di Pilone, Rosa Marina e Villanova.
I militari del Nucleo Operativo, in particolare, nel corso del loro servizio volto a contrastare il fenomeno dei furti in appartamento e su autovetture, hanno avviato nei confronti di un 39enne barese, già gravato di precedenti per furto nonché già sottoposto ad avviso orale e foglio di via obbligatorio dal Comune di Martina Franca (Ta), la procedura ammnistrativa per l'emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Fasano. Il provvedimento proibirà al destinatario di non poter far ritorno nel comune di Fasano e frazioni per un periodo massimo di tre anni. Nello specifico l'uomo è stato monitorato dagli uomini in borghese che sin da subito hanno notato un atteggiamento sospetto dell'uomo il quale scendeva e saliva ripetutamente dalla propria autovettura ogni qualvolta un passante transitava (quasi a non voler farsi notare) guardandosi attorno in maniera circospetta al fine di esser certo di non essere visto. L'uomo scrutava attraverso i finestrini, nei momenti in cui si trovava da solo, di tutte le vetture parcheggiate nelle vicinanze dando la chiara impressione di voler compiere un furto Immediatamente fermato il soggetto non sapeva fornire spiegazioni circa la sua presenza in quell'area ed anzi il suo comportamento e le sue inverosimili giustificazioni destavano maggior sospetto, rafforzando l'impressione che lo stesso si fosse recato lì, proprio per perpetrare reati.
I controlli dell'Arma continueranno per tutto il periodo estivo e si invita tutta la cittadinanza a segnalare qualsiasi situazione anomala e sospetta al 112.
di Redazione
28/07/2015 alle 13:23:03
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela