BANDE SPECIALIZZATE
Tentato furto di rame alla Ferramati di Fasano
Il nuovo sistema d'allarme ha impedito ad una banda specializzata di portare a termine il colpo: la stessa azienda aveva subito un furto un mese fa
FASANO - Non si arresta a Fasano il fenomeno di furti di rame anche se, per una volta, il tentativo di portar via l'oro rosso da un'azienda di Fasano è miseramente fallito. Ad essere presa di mira da quella che è una vera e propria banda specializzata è stata, tra sabato e domenica (25 e 26 luglio), la Ferramati che proprio un mese fa aveva subito un furto analogo. Allora i ladri riuscirono a portar via quasi duemila metri di fili elettrici parte dei quali vennne recuperata in un terreno attiguo. Ma la scorsa notte non è andata bene ai ladri in quanto il nuovo sistema di allarme fatto impiantare dai proprietari dell'azienda ha fatto sì che si evitasse un nuovo colpo ai danni della stessa società. Conoscendo ormai le abitudini di "lavoro" di queste bande, infatti, sono stati impiantati sensori di allarme anche nei tombini dove sono posti i fili dell'energia elettrica. Così l'altra sera, appena il primo dei tombini è stato sollevato è scattato l'allarme e in pochi minuti sul posto è giunta una pattuglia della Blu Vigilanza.
I vigilantes hanno controllato se fosse tutto a posto e non hanno rilevato alcuna presenza ma nonostante ciò, andando via, hanno comunque allertato i proprietari dell'azienda che si sono recati sul posto per verificare personalmente cosa fosse accaduto. Quando questi sono arrivati hanno subito notato che alcune luci erano spente e considerandolo un fattore strano hanno immediatamente richiamato i vigilantes. Si è così scoperto che ne tempo trascorso dal primo intervento degli stessi vigilantes all'arrivo dei proprietari i ladri di rame si erano messi nuovamente in azione e dopo aver divelto tre tombini avevano cominciato a sfilare i fili. Naturalmente i banditi erano già fuggiti appena avevano visto l'arrivo del proprietario intuendo che ormai il colpo era saltato. Indagini sull'accaduto sono in corso da parte dei carabinieri.
di Redazione
27/07/2015 alle 06:21:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela