OGGI LE ESEQUIE
La comunità di Pezze di Greco si prepara a dare l'addio a Michelone
Si terranno alle 11 di questa mattina, lunedì 18 giugno, i funerali del giovane cadetto morto durante un'immersione di pesca sportiva
L'abitazione di Michele D'Amico
FASANO – Sarà un addio struggente, come quelli che si riservano alle persone che non vorresti mai veder andare via. Pezze di Greco si prepara a dare l'ultimo, estremo saluto a Michele Antonio D'Amico, il 23enne cadetto dell'Accademia di Livorno deceduto venerdì mattina durante un'immersione di pesca sportiva. Ieri (domenica 17 giugno) l'abitazione del giovane, in corso Nazionale, dove era stata allestita la camera ardente, è stato un continuo andirivieni di amici che si sono voluti stringere attorno a papà Mimino, mamma Grazia e alla sorella Giuditta. Questo perché Michelone era amato da tutti. Una vita spezzata, la sua, proprio sul più bello dato che, dopo aver completato il ciclo di studi all'Accademia di Livorno, il ragazzo si apprestava alla carriera militare. Michele, terminati gli studi di scuola superiore cinque anni fa (si è diplomato all'istituto tecnico industriale “Majorana” di Martina Franca), si era iscritto all'Accademia Navale di Livorno.
Come detto aveva frequentato l'ultimo anno. Voleva intraprendere la carriera in Marina Militare, così come uno dei suoi zii. Durante la sua adolescenza a Pezze di Greco, aveva fatto parte dell'Azione Cattolica Giovani, organizzando anche numerosi campi-scuola insieme ai genitori Grazia e Mimino. Con la sorella Giuditta, invece, ha svolto anche attività di catechismo, impegnandosi con i più piccoli della parrocchia “Maria SS.ma del Carmelo” di Pezze di Greco. Con il padre Mimino, inoltre, ha fatto parte sporadicamente dello staff del locale presepe vivente, proprio perché suo padre faceva parte del gruppo degli organizzatori ed è colui che ha portato avanti il progetto di gemellaggio con il presepe vivente di Petrignano di Assisi. Una famiglia perbene, molto unita che ora si trova a dover piangere, e per sempre, l'assenza di Michele. Alle 11 di questa mattina (lunedì 18 giugno) si terranno i funerali dello sfortunato ragazzo. Vi parteciperanno numerosi suoi compagni di corso giunti in queste ore a Pezze di greco così come non mancheranno alti ufficiali dell'Accademia livornese.
.
di Redazione
18/06/2012 alle 01:42:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela