FENOMENO PREOCCUPANTE
Savelletri nella morsa dei topi d'appartamento
Continua la serie di episodi che vede vittime ignari villeggianti allontanatisi per andare al mare o solo per fare una passeggiata nella frazione
FASANO - Il fatto che Savelletri sia ormai definita la piccola Capri non ha calamitato solo turisti ma anche ladri. Ironia a parte continuano, infatti, a giungere segnalazioni di furti nelle abitazioni della frazione marinara fasanese. Alcuni giovanissimi, ad esempio, proprio ieri sera (martedì 21 luglio) hanno notato alcuni individui a volto coperto scappare sui tetti di alcune villette poste nei pressi della chiesa frazionale.
E' chiaro che erano intenti a rubare all'interno delle stesse case e che una volta compiuto il furto sono fuggiti. Già lunedì mattina (20 luglio) si erano verificati altri tre episodi, tutti al mattino. Probabilmente i malviventi avevano atteso che gli occupanti delle abitazioni si recassero al mare per entrare in casa e razziare di tutto. Stessa tecnica anche usata di sera. Di solito molti usano fare la classica passeggiata nel centro della frazione marinara e non si pensa certo che qualcuno sia appostato pronto ad entrare in casa. Una cosa è certa: sembra si tratti di un gruppo organizzato che conosce le abitudini dei proprietari delle case prese di mira. Un fenomeno che sta rovinando questa calda estate a molti residenti e turisti e che si spera possa essere arginato in tutta fretta dalle forze dell'ordine.
di Redazione
22/07/2015 alle 06:49:20
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela