MORTE CADETTO
Michele è tornato: giunta a Pezze di Greco la salma del giovane cadetto
Il feretro del 23enne Guardiamarina è stato portato nell'abitazione di famiglia, in corso Nazionale, dove vi resterà sino ai funerali previsti per domani
Michele D'Amico
FASANO – Michele è tornato a casa. Alle 7.45 di questa mattina l'auto con il feretro del 23enne morto venerdì mattina (15 giugno), probabilmente a causa di un improvviso malore mentre effettuava un'immersione, è giunta a Pezze di Greco. Ad attendere le spoglie di Michele Antonio D'Amico, in corso Nazionale, nell'abitazione di famiglia, una piccola folla di parenti e amici stretti attorno a papà Mimino, mamma Grazia e alla sorella Giuditta distrutti dal dolore. La famiglia di Michele era tornata nella frazione già da ieri, espletate tutte le formalità a Livorno. Una morte assurda e inspiegabile che ha gettato nello sconforto totale l'intera frazione.
Michelone, così come lo chiamavano gli amici, era un ragazzo che si faceva amare per il suo carattere bonario e disponibile. Stava per coronare il sogno della sua vita: diventare ufficiale della Marina Militare. Aveva frequentato in modo diligente l'Accademia militare di Livorno e proprio nei giorni scorsi aveva completato il suo ciclo di studi. Era già pronta la sua destinazione: Taranto. Si sarebbe riavvicinato ai suoi affetti più cari: la famiglia e la sua fidanzata. Il destino ha deciso diversamente e ora saranno in tanti coloro che domani (lunedì 18 giugno), alle 11, porteranno l'estremo saluto allo sfortunato ragazzo. Ci saranno i suoi compagni di corso di Livorno, tanti ufficiali dell'Accademia ma soprattutto ci saranno gli amici d'infanzia, quelli dell'Azione Cattolica e quelli di gioco, di Pezze di Greco increduli per quanto accaduto.
di Redazione
17/06/2012 alle 09:25:49
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela