MORTE ASSURDA
La morte di Scipione Barnaba sconvolge anche Fasano
Il 17enne deceduto per annegamento ieri, 17 luglio, nelle acque di Savelletri, aveva tantissimi amici nella nostra città che ora si stringe attorno alla famiglia
FASANO - Scipione Barnaba, il 17enne morto per annegamento ieri (venerdì 17 luglio), nelle acque antistanti Savelletri, amava la pesca in apnea. E proprio questa sua passione ha stroncato la sua giovane vita. Ieri, sulla barca, insieme allo sfortunato ragazzo e a suo padre Gianni, dovevano esserci anche il fratello maggiore e un amico di Fasano. Ma nel pomeriggio, questi ultimi due, avevano cambiato idea e avevano cercato anche di convincere Scipione a desistere. "Fa troppo caldo - gli avevano detto -. Andiamo a fare un giro da qualche altra parte" ma Scipione aveva risposto che preferiva uscire a pesca dato che il mare era calmissimo. Piangeva a dirotto, il suo amico fasanese, ieri sera, sulla banchina del porto. Si disperava, oltre che per la perdita di un caro amico, anche di non essere riuscito probabilmente a convincere Scipione a desistere dall'uscire a pesca oppure dal non essere stato lì quando il ragazzo ha avuto problemi sott'acqua.
La famiglia Barnaba ha tantissimi amici a Fasano. I suoi genitori, insegnanti, da sempre trascorrono le vacanze tra la Selva e Savelletri e Scipione, naturalmente, è cresciuto coltivando tante amicizie. Sulla banchina, a stringersi attorno al padre, c'erano il consigliere comunale Bebè Anglani, il farmacista Vito L'Abbate, il geometra comunale Dino Angelini, solo per citarne alcuni. Tutti increduli per la morte di un ragazzo che avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 6 agosto. Una famiglia molto stimata, garbata, affabile, lacerata dalla disperazione. La madre continuava a ripetere "non ci posso credere, ho perso mio figlio" mentre il carro funebre portava via la salma del suo ragazzo. Oggi è ancora giorno di disperazione. Il corpo di Scipione Barnaba, per tutti Ninni, sarà portato dal cimitero di Fasano, dove ha trascorso la notte, sino alla sua abitazione estiva a Selva di Fasano. I funerali questo pomeriggio alle 16 sempre nella frazione fasanese.
di Redazione
18/07/2015 alle 06:05:23
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela