LEGGE INESORABILE
Abusò della sua ex fidanzata: condannato per violenza sessuale 41enne fasanese
La Cassazione aveva fatto rifare il processo ma la Corte d'Appello di Lecce non ha concesso scampo al presunto bruto: per lui oltre due anni di reclusione
FASANO - Nessuno sconto. La Corte di Appello di Lecce ha confermato la condanna a due anni, due mesi e venti giorni di reclusione a carico di un 41enne fasanese accusato di aver abusato della sua ex fidanzata. Una vicenda singolare, questa, dato che la corte di Cassazione aveva inviato indietro il fascicolo chiedendo che proprio la Corte d'Appello leccese si pronunciasse sul caso. Questa lo ha fatto ma il risultato, almeno rispetto alla sentenza emessa in primo grado dal Tribunale di Brindisi nel deicembre del 2008, non è mutato.
La Corte d'Appello di Lecce si era già pronunciata una prima volta sul caso: il 3 gennaio del 2013. E aveva confermato in toto quanto deciso dai giudici di primo grado. I difensori del 41enne, però, fecero ricorso in Cassazione e questa annullò la sentenza del Tribunale leccese reinviando allo stesso nuovamente il fascicolo. La storia ebbe inizio nel giugno del 2007 quando l'operaio fasanese, sposato e con un figlio, fu arrestato anche se ottenne immediatamente i domiciliari. Un paio di settimane prima, secondo le accuse, avrebbe abusato della sua ex fidanzata. I Giudici del Riesame, però, due settimane dopo annullarono l'ordinanza di custodia cautelare e il presunto violentatore venne scarcerato. Il giudice per le indagini preliminari, comunque, processò con rito abbreviato l'uomo, così come richiesto dai suoi avvocati difensori. Era stata proprio la ex fidanzata a denunciare la violenza ai Carabinieri. La giovane era stata con l'uomo per quasi dieci anni ma poi la storia era finita. Quando questi le chiese di prendersi un caffè insieme da vecchi amici accettò ma l'uomo, secondo il racconto della donna, abusò di lei minacciandola anche di non raccontare nulla di quanto accaduto.
Ma la ragazza denunciò tutto e partirono le indagini dei Carabinieri da cui scaturì prima l'arresto e poi il processo con la condanna, come detto, confermata in appello, ad oltre due anni di reclusione.
di Redazione
20/06/2015 alle 07:09:10
Galleria di immagini: Abusò della sua ex fidanzata: condannato per violenza sessuale 41enne fasanese
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela