OPERAZIONE GDF
Scambio di droga sventato dalla Finanza a Fasano: due arresti
Protagonisti un latitante albanese e due carovignesi: avevano scelto il centro commerciale Conforama come punto d'incontro
FASANO - Due persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Brindisi nel corso di un blitz eseguito a Fasano. Le Fiamme Gialle sono intervenute proprio mentre si stava tenendo uno scambio di droga. Il fatto è accaduto lunedì scorso (1° giugno) nel centro commerciale Conforama. La merce di scambio era cocaina (520 grammi in tutto) contenuta in una bambola. Con un taxi era giunto a Conforama il 39enne albanese Marcel Maraj, latitante, da tempo ricercato. I finanzieri erano appostati all'interno del parcheggio e del centro commerciale fasanese che però non sono subito intervenuti e hanno atteso che arrivassero i compratori della partita di cocaina. Non hanno aspettato molto. Infatti dopo qualche minuto ecco arrivare Francesco Cicoria, 20 anni, e sua madre, F. S., 45 anni, entrambi di Carovigno ed entrambi incensurati. Madre e figlio sono stati subito bloccati dai militari delle Fiamme gialle.
Il 39enne albanese ha tentato di scappare all'interno del centro commerciale ma è stato bloccato dai finanzieri, aiutati da un loro collega che, libero dal servizio, in quel momento si trovava all'interno dell'ipermercato. Un quarto uomo che aveva raggiunto l'albanese ed era arrivato a Conforama a bordo di una utilitaria è, invece, riuscito a scappare. Aveva capito di essere finito in trappola e si è dato alla fuga in auto investendo anche un militare della Guardia di Finanza finito in ospedale. Marcel Maraj e Francesco Cicoria sono stati arrestati su disposizione del sostituto procuratore di turno Giuseppe De Nozza. F. S., è stata invece denunciata a piede libero in quanto, tra le altre cose, si trovava lontano un paio di centinaia di metri dal luogo dell'incontro tra il latitante, suo figlio e l'uomo che è riuscito poi a scappare. Sequestrato lo stupefacente e 7mila euro in contanti. Il giorno successivo si è svolta l'udienza di convalida del provvedimento restrittivo adottato a carico di Marcel Maraj e Francesco Cicoria. Il gip Stefania De Angelis, accogliendo l'istanza del difensore,di tutti e tre gli indagati ha concesso a Cicoria gli arresti domiciliari, mentre il latitante albanese è rimasto in carcere.
di Redazione
04/06/2015 alle 07:30:23
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela