EPISODIO DA CHIARIRE
A fuoco il bar dell''Aquapark Egnazia al Capitolo: ingenti i danni
Sul posto sono intervenute autobotti dei vigili del fuoco di Putignano, Bari e Ostuni oltre a Carabinieri, Polizia e vigili urbani
FASANO - Tutte da chiarire le cause che hanno provocato l'incendio che nel tardo pomeriggio di oggi (domenica 24 maggi) ha quasi distrutto i locali dove sono allocati bar e self service dell'Aquapark Egnazia al Capitolo, proprio al confine col territorio di Fasano. Quando è scattato l'allarme anti-incendio sul posto sono intervenute autobotti dei vigili del fuoco provenienti da Putignano, Bari e Ostuni oltre ai Carabinieri, Polizia e vigili urbani giunti da Monopoli. Le fiamme sono state spente in poco tempo ma i danni sarebbero comunque ingenti. Soprattutto quelli causati dal fumo e dal calore. Al parco acquatico si è subito recato il patron dello Zoosafari (proprietario della struttura, ndr) Ugo De Rocchi, accompagnato dai suoi fidi collaboratori Gianfranco delle Rose, Yuri Peres e dall'ingegner Elio Schiavone. Con i tecnici dei vigili del fuoco sono stati fatti sopralluoghi per capire anche i danni strutturali subiti dall'edificio.
Dicevamo delle cause da chiarire. L'ipotesi più probabile è quella di un corto circuito. Da valutare se abbia qualche responsabilità anche il violento temporale abbattutosi sulla zona nel pomeriggio. Ma saranno i rilievi effettuati dai vigili del fuoco a far luce del perché dell'incendio. Nei locali vi erano frigoriferi e banconi ma probabilmente spenti dato che la struttura è ancora chiusa e pare debba riaprire a metà giugno.
di Redazione
24/05/2015 alle 21:00:14
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela