GIUDICI IN AZIONE
Spaccio di droga: 18enne fasanese condannato ad oltre un anno
Era stato arrestato, insieme al padre, nel dicembre scorso: anche il genitore aveva patteggiato la pena a un anno di reclusione
FASANO - E' stato condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione (con pena sospesa e non menzione) il 18enne di Fasano che nel dicembre scorso fu arrestato in quanto i carabinieri rinvennero nella sua abitazione 50 grammi di hashish. Il processo, con rito abbreviato, si è concluso martedì scorso (19 maggio). Il pubblico ministero Raffaele Casto aveva chiesto una condanna a tre anni mentre il giudice per l'udienza preliminare Tea Verderosa ha optato per una pena decisamente più soft. I legali del ragazzo hanno già preannunciato il ricorso in appello.
Il 18enne fu arrestato insieme al padre: entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il genitore del giovane aveva scelto, mesi fa, il patteggiamento della pena ad un anno di reclusione da scontare effettuando lavori di pubblica utilità. Proprio nella salumeria gestita dall'adulto i cani del nucleo cinofili dei carabinieri di Modugno trovarono 8 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, occultati tra gli alimenti. Ecco perché venne effettuata una perquisizione successiva nell'abitazione dei due e venne trovato il panetto di "fumo" da 50 grammi. Padre e figlio finirono così ai domiciliari. Ora, dopo i riti alternativi scelti che ha pemesso loro di ottenere anche sconti di pena, ecco la fine dei processi e le condanne.
di Redazione
24/05/2015 alle 12:37:05
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela