OPERAZIONE CC
Sperona un'auto dei carabinieri ma viene bloccato: arrestato 52enne fasanese
Oronzo Ferrante, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato di scappare imboccando via Piave contromano: alla fine però sono scattate le manette
FASANO - Tenta la fuga speronando una gazzella dei carabinieri ma viene bloccato. E' finito in manette questa notte il 52enne Oronzo Ferrante accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, danneggiamento, ricettazione e guida con patente revocata. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, alla vista di una pattuglia dei carabinieri, mentre era alla guida di una Ford Fusion (risultata rubata a Brindisi il 29 marzo scorso), ha imboccato contromano via Piave. Erano circa le 2.30 di notte e di conseguenza la strada non era molto trafficata.
I militari, notata la manovra, si sono lanciati all'inseguimento e all'altezza di via Maggi hanno bloccato il mezzo in fuga. Ma Ferrante non ha desistito e con un'altra spericolata manovra ha speronato la gazzella. L'auto delle forze dell'ordine è rimasta bloccata tanto che uno dei carabinieri è dovuto scendere dal mezzo per aiutare il collega alla guida. In questo frangente si è anche fatto male, per fortuna in modo non grave ma recandosi comunque in ospedale. Ma anche Ferrante ha sbagliato manovra andando a scontrarsi con una Bmw cosa che ha permesso ai carabinieri di arrestarlo. In auto il pregiudicato, che guidava senza patente perché già revocatagli, aveva quattro siringhe utilizzate contenenti residui di cocaina. Condotto in caserma ed espletate le formalità di rito al 52enne sono stati concessi gli arresti domiciliari.
di Redazione
21/04/2015 alle 09:49:52
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela