EPISODIO PARTICOLARE
Ladro sorpreso a rubare in una chiesa di Fasano ma il parroco lo perdona
Protagonista di questo gesto altruista don Carlo Latorre, parroco di S. Francesco d'Assisi che non ha voluto formalizzare la denuncia
FASANO - Lassù sicuramente avranno apprezzato il gesto di bontà compiuto qualche giorno fa dal parroco della chiesa di S. Francesco d'Assisi di Fasano Carlo Latorre. Il giovane sacerdote, infatti, non ha voluto formalizzare la denuncia nei confronti di un giovane fasanese sorpreso a frugare nei cassetti del suo ufficio parrocchiale. L'episodio è accaduto qualche giorno fa. Don Carlo, entrando nella zona della nuova chiesa di via degli Astronauti adibita ad uffici, ha notato un uomo che frugava nei cassetti delle scrivanie. Il sacerdote, spaventato, ha immediatamente allertato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno riconosciuto e identificato l'autore del tentato furto.
Ma per procedere nei confronti del giovane, un fasanese peraltro già noto alle forze dell'ordine, occorreva che il prete formalizzasse la denuncia-querela cosa che don Carlo non ha poi voluto fare perdonando di fatto il ladro nella speranza, chissà, di recuperarlo sulla retta via.
di Redazione
20/04/2015 alle 06:18:44
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela