OPERAZIONE POLIZIA
Tentarono di rubare un'auto al Capitolo: denunciati tre fasanesi
I fatti sono accaduti la scorsa estate ma solo ora i tre presunti topi d'auto sono stati identificati dai poliziotti
FASANO - Il Commissariato di Pubblica sicurezza di Monopoli ha denunciato tre persone di Fasano con l'accusa di tentato furto. I tre, durante la scorsa estate, di notte, durante un fine settimana particolarmente affollato al Capitolo con tutti i locali e le discoteche piene di gente, hanno tentato di rubare un'automobile con una tecnica alquanto particolare: due rimanevano su di una Citroen Picasso mentre il terzo, aperta la portella di una Lancia Y, si intrufolava al suo interno e, lasciandola semplicemente col cambio “in folle” si lasciava spingere dai compagni per raggiungere la strada principale del Capitolo, in direzione Savelletri, dove avrebbero con tutta calma e lontano da occhi indiscreti, potuto completare il furto.
Il terzetto non aveva però fatto i conti con la presenza di una volante della Polizia di Monopoli in servizio perlustrativo del territorio, intensificato proprio in occasione del weekend estivo. Gli agenti, quindi, ponevano di traverso la loro auto sulla strada per bloccare il passaggio ai malviventi, impattando anche con la loro auto e riportando lesioni guaribili in alcuni giorni. I tre, quindi, si davano alla fuga per le campagne ma venivano comunque identificati dagli agenti.
Recuperata l'auto, restituita al legittimo proprietario, le successive indagini, dopo un primo periodo di irreperibilità dei malfattori, hanno condotto a un 24enne, un 30enne ed un 40enne, tutti di Fasano e già noti alle forze dell'ordine, che sono stati così deferiti all'Autorità Giudiziaria.
di Redazione
15/04/2015 alle 10:44:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela