DECISIONE GIUDICE
Presunti spacciatori di droga: convalidati gli arresti dei quattro fasanesi ma tutti ai domiciliari
Il giudice per le indagini preliminari Stefania De Angelis ha deciso sui quattro fasanesi arrestati in due diverse operazioni il venerdì santo
FASANO - Sono stati convalidati tutti e quattro gli arresti dei fasanesi effettuati il venerdì santo (3 aprile) e in due diverse operazioni dai carabinieri di Fasano e Ostuni. Nella casa circondariale di via Appia, a Brindisi, Francesco Martellotta, il 21enne trovato insieme alla 21 Erika Bongiorno e al 27enne Enrico Grottini con quasi mezzo chilo di hashish, ci è rimasto una sola notte. Ieri mattina (sabato 4 aprile) si è celebrata dinanzi al gip Stefania De Angelis l'udienza di convalida del provvedimento restrittivo adottato nei confronti del presunto pusher dai carabinieri della compagnia di Fasano d'intesa con il sostituto procuratore della Repubblica Luca Buccheri, che nella giornata di venerdì scorso era di turno in Procura. Il giudice delle indagini preliminari, come detto, ha convalidato l'arresto e, accogliendo la richiesta dell'avvocato Francesco Saponaro, che è il difensore del 21enne fasanese, ha concesso a Martellotta gli arresti domiciliari.
Contestualmente il gip ha convalidato gli arresti di Erika Bongiorno e Enrico Grottini, anche loro difesi dall'avvocato Francesco Saponaro, e ha confermato per i due giovanissimi fasanesi la misura cautelare degli arresti domiciliari. L'impressione, in merito, per evidenti ragioni di opportunità, gli investigatori non dicono alcunché, è che l'indagine sia tutt'altro che conclusa con l'arresto dei tre presunti pusher in erba. Rinvenuta la droga e il materiale per pesare e confezionare la sostanza stupefacente, i detective del capitano Pierpaolo Pinnelli, comandante della compagnia dei carabinieri di Fasano, sono già al lavoro per tentare di individuare i canali attraverso i quali i presunti spacciatori facevano rifornimento di hashish e cocaina.
Ieri si è svolta, sempre dinanzi al gip Stefania De Angelis, l'udienza di convalida dell'arresto anche del 40enne Teobaldo Furleo Semeraro, accusato di aver ceduto una dose di cocaina a un imprenditore, quest'ultimo peraltro ai domiciliari per altri reati. Il giudice delle indagini preliminari ha confermato anche in questo caso la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del fasanese. Questo gli comporta, tra le altre prescrizioni, che non potrà comunicare cn persone diverse da quelle che sono con lui abitualmente conviventi.
di Redazione
05/04/2015 alle 06:10:56
Avevano mezzo chilo di hashish: arrestati tre giovani di Fasano
Spaccio di sostanze stupefacenti: fasanese arrestato a Ostuni
Galleria di immagini: Presunti spacciatori di droga: convalidati gli arresti dei quattro fasanesi ma tutti ai domiciliari
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela