COLPO NOTTURNO
Furto nella zona industriale sud di Fasano: presa di mira azienda di prodotti agricoli
Ignoti hanno praticato un buco sulla parete della Fag e hanno portato via attrezzatura di ogni genere: circa 50mila euro il bottino
FASANO - La scorsa notte ignoti malviventi sono penetrati, attraverso un varco che hanno aperto nel muro perimetrale della struttura, all'interno del deposito della ditta Fag, azienda che opera nel settore della commercializzazione di prodotti per l'agricoltura. I ladri hanno fatto razzia di tutto quello che hanno trovato all'interno del deposito aziendale. Stando ad una prima stima, il valore della refurtiva di cui i ladri si sono impossessati ammonta a circa 50mila euro. Il capannone è dotato di impianto di allarme. Quando i malviventi sono entrati in azione, l'allarme è scattato, ma dal sopralluogo effettuato dai vigilanti non è emerso alcunché di anomalo: questo perché il foro di ingresso era stato praticato dai ladri sulla parte posteriore dell'edificio e, quindi, non era visibile dalla strada.
Avuta certezza che nessuno avrebbe disturbato il loro “lavoro”, i malviventi hanno potuto operare in assoluta tranquillità. La loro permanenza all'interno del capannone si è protratta per una novantina di minuti. Per portare via le attrezzature agricole i ladri di certo hanno avuto bisogno di un camion. Una volta che hanno portato a termine il furto, i malviventi – nessun dubbio che un colpo del genere è opera di almeno un paio di persone – si sono allontanati dalla zona industriale sud. Nessuno si è accorto di niente. Il furto è stato scoperto giovedì mattina, al momento della riapertura dell'azienda. Sono stati i titolari della ditta ad informare di quello che era successo i carabinieri, che si sono subito recati sul posto per effettuare un primo sopralluogo alla ricerca di eventuali elementi utili alle indagini. Nella zona industriale sud ci sono le telecamere.
Sono installate lungo il viale principale e alle principali intersezioni. E' probabile, quindi, che gli occhi elettronici abbiano ripreso la gang mentre arrivava nella zona Asi e si allontanava dall'obiettivo dopo aver messo a segno il colpo. Quelle immagini potrebbero essere di aiuto alle indagini. A, almeno, questo è quello che sperano i carabinieri. I militari dell'Arma, in ogni caso, hanno già provveduto ad acquisire quei filmati.
di Redazione
19/03/2015 alle 13:44:29
Galleria di immagini: Furto nella zona industriale sud di Fasano: presa di mira azienda di prodotti agricoli
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela