EPISODIO SCONCERTANTE
Anziana fasanese narcotizzata e derubata della pensione da falso ispettore Inps
Spacciandosi per un funzionario dell'ente di previdenza sociale l'uomo è entrato nell'abitazione della donna portandole via 1300 euro
FASANO - Narcotizzata e derubata di 1300 euro, tutta la sua pensione appena ritirata. E' accaduto ad una anziana fasanese qualche giorno fa per mano di un uomo che si è spacciato per un ispettore dell'Inps riuscendo ad entrare nelle grazie della donna che lo ha fatto entrare nella sua abitazione. L'episodio va acomunque narrato nei dettagli anche perché occorre mettere in risalto la tecnica utilizzata dal truffatore per mettere a segno il colpo. La vittima è una pensionata fasanese che abita nei pressi dell'ospedale. Mercoledì scorso, come ogni settimana, si è recata al mercato settimanale e, appena rientrata, ha sentito qualcuno bussare alla sua porta.
Aperto l'uscio la donna si è ritrovata di fronte un uomo, dall'apparente età di 40 anni, ben vestito, che si è presentato come ispettore dell'Inps incaricato di verificare se l'anziana avesse diritto ad un aumento della pensione. A sentire quelle parole l'anziana è rimasta piacevolmente sorpresa. L'uomo, che nel frattempo la donna aveva fatto accomodare in casa, ha chiesto di vedere il libretto della pensione e il cedolino di riscossione dell'ultimo mese. L'anziana è così andata nella sua stanza da letto, ha preso quanto richiestole e lo ha consegnato al presunto funzionario. Poi il buio.
La donna ha raccontato ai Carabinieri che si è svegliata con un gran mal di testa e a mala pena riusciva a stare in piedi. Tempo di raccogliere le forze e si è accorta che la sua pensione, 1300 euro, si era volatilizzata così come l'ispettore Inps. Una doccia gelata per l'anziana che si è vista derubare di tutti i suoi averi. Probabilmente l'uomo, con un sotterfugio, è riuscito a narcotizzare la sua vittima potendo così agire indisturbato nella ricerca del denaro. Alla sventurata non è rimasto altro che denunciare il tutto ai Carabinieri che consigliano vivamente, soprattutto agli anziani, di non far entrare sconosciuti in casa, soprattutto se si è soli.
di Redazione
14/03/2015 alle 05:51:13
Galleria di immagini: Anziana fasanese narcotizzata e derubata della pensione da falso ispettore Inps
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela