SERATA MOVIMENTATA
Principio d'incendio nel centro storico di Fasano
Alcuni residenti hanno visto uscire del fumo da un'abitazione disabitata in via dell'Assunta ma i vigili del fuoco hanno escluso ogni pericolo
FASANO - Un principio d'incendio sviluppatosi in un'abitazione disabitata in via dell'Assunta, in pieno centro storico a Fasano, ha creato allarme tra i residenti. Alcuni vicini hanno visto fuoriuscire del fumo da una finestra e hanno subito lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e pattuglie dei carabinieri e vigili urbani ma si è subito notato che non sussistevano pericoli imminenti. I pompieri, muniti di una scala, hanno controllato all'interno dell'abitazione attraverso una finestrella dato che la struttura ha gli ingressi murati.
Un residente ha chiesto che venisse abbattuto un muro in modo da poter stare tranquillo che all'interno non ci fossero focolai ma hli stessi pompieri lo hanno rassicurato. Qualche settimana fa un episodio analogo era accaduto nella stessa abitazione. "Sono anni che cerchiamo di capire a chi appartenga - spiega arrabbiato un vicino -. Nessuno sa dirci niente e nessuno interviene. Spesso sentiamo puzza di bruciato e in due casi, tra cui quello di stasera, abbiamo visto fumo uscire dall'unica piccola via d'accesso, una finestrella posta sul vicolo cieco. Speriamo che ora le autorità preposte si attivino affinché questa casa venga controllata all'interno come si deve".
di Redazione
05/03/2015 alle 20:39:04
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela