COLPO SERALE
Rapina all'Eurospin di Fasano: i particolari
Secondo gli investigatori a colpire sarebbe stata una banda specializzata in questo tipo di azioni criminose in provincia di Brindisi
FASANO - Emergono i particolari della rapina compiuta ieri sera (mercoledì 4 marzo) da una gang, composta da quattro banditi, che ha agito con il volto coperto da passamontagna, al supermercato Eurospin di via Roma, sulla strada che collega Fasano a Pezze di greco. I banditi sono arrivati, quando mancavano dieci minuti alle 19, all'ingresso del supermercato, ubicato alle porte della città arrivando da Pezze di Greco, a bordo di una Fiat Punto di colore grigio. Dall'utilitaria sono scesi tre malviventi. Il conducente della macchina è restato al suo posto con il motore acceso pronto per la fuga. Entrati nel supermercato, i rapinatori, che erano armati di una pistola, si sono subito diretti verso la barriera delle casse. Sotto la minaccia dell'arma, i malviventi hanno intimato alle cassiere di consegnargli l'incasso. E' stata una rapina flash: dopo aver ripulito le prime due casse i malviventi sono subito andati via. La loro permanenza nell'Eurospin si è protratta per neanche mezzo minuto.
Uscendo dal supermercato hanno perso per strada parte del bottino. Risaliti in tutta fretta a bordo della Punto, i rapinatori sono fuggiti imboccando la ex strada statale 16 in direzione di Ostuni. Stando alle testimonianze raccolte sul posto nell'immediatezza del fatto dai carabinieri della compagnia cittadina, i malviventi parlavano con un marcato accento del nord brindisino. L'Eurospin è dotato di un moderno ed efficiente impianto di videosorveglianza: ogni sequenza della rapina, dall'arrivo dei rapinatori alla loro fuga dopo il colpo, è stata immortalata dal "grande fratello". Le immagini sono state acquisite già ieri sera dai detective del capitano Pierpaolo Pinnelli, che sperano che quei filmati possano essere di aiuto alle indagini. Intanto la proprietà del supermercato sempre ieri sera ha quantificato il bottino in 4500 euro. Secondo gli investigatori a colpire potrebbe essere stata una banda specializzata in questo tipo di rapine che ha già messo a segno altri colpi in altri Comuni del brindisino.
di Redazione
05/03/2015 alle 01:25:41
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela