DECISIONE TRIBUNALE
Trasportava oltre due chili di cocaina: a giudizio immediato 31enne fasanese
Per i giudici baresi troppo evidenti le prove a carico di Oronzo Leone: il processo a suo carico comincerà il prossimo 8 aprile
FASANO - Sarà processato con giudizio immediato e senza udienza preliminare il 31enne fasanese Oronzo Leone arrestato l'8 novembre dello scorso anno con 2 chili e 370 grammi di cocaina. Per il Giudice delle indagini preliminari troppo evidenti le prove a carico del giovane e così il pubblico ministero Eugenia Pentassuglia ha richiesto che si vada a processo immediato come aveva disposto il gip Annachiara Mastrorilli. La prima udienza si terrà l'8 aprile davanti alla prima sezione penale del Tribunale di Bari. L'avvocato difensore dell'imputato potrà, però, entro 15 giorni, presentare richiesta per eventuali riti alternativi che permetterebbero al Leone uno sconto di pena.
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa l'accusa mossa dalla Guardia di Finanza a Oronzo Leone, per tutti "Ronny". I militari delle Fiamme Gialle della Compagnia di Bari durante alcuni controlli stradali sulla Statale 16, fermarono, in territorio di Monopoli, il furgone, un Fiat Fiorino, su cui viaggiava l'uomo. I finanzieri si insospettirono dal fatto che un mezzo commerciale andasse in giro in piena notte e a forte velocità e lo bloccarono. Il fasanese diede segni di nervosismo tanto che i militari decisero di perquisirgli il mezzo e così vennero fuori ben due chili e mezzo di cocaina nascosti nel cofano posteriore del furgone, ben celati in un pannello chiuso. Per Leone scattarono le manette e dopo le formalità di rito lo stesso fu condotto a casa al regime degli arresti domiciliari.
di Redazione
01/03/2015 alle 07:10:15
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela