RITO ABBREVIATO
Tentarono di rubare un'auto a Monopoli: condannati due fasanesi
A Luigi Conversano e Mario Maggi, entrambi di Pezze di Greco, il giudice ha inflitto un anno, un mese e 10 giorni di reclusione
FASANO - Un anno, un mese e 10 giorni di reclusione. A tanto sono stati condannati il 30enne Luigi Conversano e il 32enne Mario Maggi, entrambi di Pezze di Greco, arrestati nella notte tra il 22 e 23 gennaio dagli agenti del Commissariato di Monopoli mentre tentavano di rubare una Fiat 500. Il processo, con rito abbreviato, si è tenuto l'altro ieri (mercoledì 18 febbraio) davanti al giudice Antonella Cafagna del Tribunale di Bari. La condanna per i due (il pubblico ministero aveva chiesto 2 anni e 6 mesi ciascuno) è stata comminata per la sola accusa di tentato furto mentre per entrambi è giunta l'assoluzione dal reato di ricettazione.
Come detto Conversano e Maggi vennero sorpresi dalla Polizia di Stato di Monopoli mentre erano intenti a rubare una Fiat 500 a Monopoli e per questo furono arrestati anche perché gli agenti trovarono addosso ai due chiavistelli e torce. L'accusa di ricettazione era dovuta al fatto che erano giunti nella cittadina barese a bordo di un'auto rubata, una Fiat Panda ma al momento dell'arresto non erano su quest'auto. Così, all'udienza di convalida, il giudice convalidò l'arresto solo per tentato furto facendo decadere l'accusa di ricettazione e assegnò i due presunti topi d'auto ai domiciliari. Il giudice Cafagna ha ora condannato i due ma si è riservato di decidere sulla revoca del provvedimento restrittivo così come richiesto dall'avvocato difensore.
di Redazione
20/02/2015 alle 06:35:36
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela