SENTENZA MONOCRATICA
Avevano tentato di rubare un'auto a Monopoli: ai domiciliari i due pezzaioli
Luigi Conversano e Mario Maggi erano stati sorpresi dagli agenti del Commissariato della cittadina barese mentre armeggiavano vicino a una Fiat 500
FASANO - Il giudice monocratico del Tribunale di Bari Antonella Cafagna ha concesso gli arresti domiciliari a Luigi Conversano di 30 anni e Mario Maggi di 32 anni, i due pezzaioli arrestati a Monopoli dagli agenti del Commissariato della cittadina barese, nella notte tra giovedì e venerdì, perché accusati di tentato furto e ricettazione. I due, infatti, vennero sorpresi mentre erano intenti a rubare una Fiat 500 mentre l'accusa di ricettazione era dovuta al fatto che erano giunti a Monopoli a bordo di un'auto rubata, una Fiat Panda.
I poliziotti avevano trovato addosso ai due anche arnesi atto allo scasso. Il sostituto procuratore di turno, durante l'udienza di convalida tenutasi ieri (sabato 24 gennaio) aveva chiesto che i due pezzaioli restassero in carcere anche perché trattavasi di persone già note alle forze dell'ordine. L'avvocato difensore dei due, Marcello Zizzi, invece, ha chiesto la scarcerazione anche perché non poteva sussistere il reato di ricettazione in quanto i suoi assistiti non erano stati trovati a bordo dell'auto rubara.
Infine il giudice ha convalidato l'arresto ma solo per il tentato furto e non per ricettazione assegnando i due presunti ladri d'auto ai domiciliari. L'avvocato Zizzi ha anche chiesto e ottenuto il giudizio abbreviato con la fissazione della udienza stabilita per il 18 febbraio prossimo.
di Redazione
25/01/2015 alle 07:05:56
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela