BRUTTA VICENDA
Perseguita ex moglie e figlie: arresti domiciliari per un 37enne fasanese
All'uomo era già stato vietato di avvicinarsi alla sua famiglia ma aveva più volte violato gli obblighi impostigli dal giudice
FASANO - Il giudice gli aveva vietato di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex moglie ma lui aveva sistematicamente violato le imposizioni continuando ad importunare la donna. Così, dopo l'ennesima denuncia, sono scattati gli arresti domiciliari per P. D., 37enne operaio fasanese, raggiunto da un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare. Il provvedimento restrittivo è stato notificato all'uomo proprio alla vigilia di Natale.
Verso il provvedimento del Tribunale di Brindisi l'operaio ha presentato ricorso che però è stato respinto. Al momento, quindi, l'uomo resta ai domiciliari in modo da non poter più infastidire la sua ex moglie e le figlie. La particolarità della vicenda sta anche nella tempestività con cui sono stati assegnati i domiciliari allo stalker: il pm titolare delle indagini ha consegnato la richiesta il 23 dicembre e il giorno dopo i giudici hanno subito emesso il provvedimento poi eseguito dai Carabinieri della Stazione di Fasano.
Secondo i giudici l'uomo "ha sistematicamente violato la misura in corso, pedinando la moglie e le figlie minori, appostandosi presso la scuola delle bambine, recandosi in ospedale dal fratello della moglie in sua presenza, utilizzando le chat per contattare le figlie, incurante della misura, reiterando il reato e dimostrando sprezzo verso le disposizioni dell'autorità giudiziaria". Per questi motivi ecco quindi l'aggravamento della misura cautelare. "Il 37enne fasanese - continua l'ordinanza - ha più volte inviato sms alle figlie minori in violazione delle prescrizioni che gli erano state imposte". Un comportamento non consono alle prescrizioni a cui era stato condannato precedentemente e che quindi, secondo i giudici, reitera il reato di stalking già commesso.
di Redazione
19/01/2015 alle 06:45:30
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela