DECISIONE DEL PG
Rimesso in libertà l'omicida dell'edicolante fasanese De Angelis
Il procuratore generale Ciro Saltalamacchia ha firmato il decreto di sospensione della pena per il 55enne Leo Mileti, anche lui di Fasano
FASANO - Il 24 febbraio del 2011 uccise a colpi di fucile l'edicolante fasanese Angelo De Angelis: ora il 55enne Leo Mileti è tornato in libertà su disposizione del Procuratore generale Ciro Saltalamacchia che ha firmato il decreto di sospensione dell'esecuzione della pena detentiva. Nei giorni scorsi, infatti, il gip Tea Verderosa aveva chiesto questo provvedimento oltre a quello di non rendere esecutiva la sentenza emessa dal gup nel gennaio 2012. Mileti era stato condannato alla pena di 12 anni e un mese di carcere (deve scontarne altri 8 anni e tre mesi) oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Il 24 giugno del 2014 la la Corte di Cassazione, proprio riguardo a Mileti, aveva sentenziato che il processo d'appello era tutto da rifare per quanto concerne la premeditazione ma aveva confermato la pena. Ora la decisione del Procuratore generale. Il grave fatto di sangue avvenne come detto il 24 febbraio del 2011.
Mileti freddò l'allora 47enne Angelo De Angelis, con due colpi di fucile, alle prime luci dell'alba del 24 febbraio 2011, mentre questi si accingeva ad aprire la sua centralissima edicola, sita in via Mignozzi, a Fasano. Grazie alle intercettazioni telefoniche, gli investigatori avevano presto scoperto che la vittima intratteneva una relazione clandestina con la moglie del Mileti. Quest'ultimo, inoltre, a seguito di un interrogatorio, confessò di aver compiuto l'efferato omicidio.
di Redazione
16/01/2015 alle 07:15:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela