MORTE MISTERIOSA
Rinvenuto cadavere nel Fasanese: omicidio o incidente?
L'uomo, un giovane extracomunitario, è stato trovato in contrada Bicocca, accanto alla linea ferroviaria: la scientifica appurerà la causa della morte
FASANO - Il cadavere di un uomo, apparentemente un giovane extracomunitario, è stato rinvenuto nella tarda serata di ieri (martedì 6 gennaio) da alcuni dipendenti delle Ferrovie. Il corpo era in un viottolo sterrato (che collega il cavalcaferrovia di Torre Spaccata alla stazione a Pozzo Faceto) proprio accanto alla linea ferroviaria, in contrada Bicocca. A dare l'allarme era stato il macchinista di un treno che ha allertato la centrale dichiarando di aver sentito un colpo al convoglio. Giunto alla stazione di Fasano si è così scoperto che il treno aveva un fanale rotto e di conseguenza è scattata la procedura obbligatoria in questi casi. Una squadra di operai delle Ferrovie ha percorso a piedi il tratto in cui il macchinista ha sentito il colpo (intorno al km 709) e hanno così rinvenuto il corpo del giovane.
Il cadavere, seminudo, era accanto ad un muretto a secco. Il giovane indossava dei jeans e una felpa mentre il giubbotto era accanto al corpo e le scarpe poco distanti. Sul posto è così arrivata un'ambulanza del 118 e il medico a bordo ha spiegato alla Polfer e ai Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco, dopo un primo esame del corpo, che le lesioni riscontrate non erano compatibili con l'urto contro un treno. Ma l'ipotesi che si possa trattare di un incidente o di un suicidio e che il giovane possa essere stato investito dal convoglio non è da scartare. Così come è ipotizzabile che possa anche trattarsi di un omicidio con il corpo poi abbandonato in quel punto. e che qualcuno abbia volutamente lanciato qualcosa contro il treno in transito per far sì che venisse ritrovato il cadavere.
Sono tutte ipotesi ora al vaglio degli inquirenti che stanno indagando sulla vicenda. Sarà la Polizia scientifica a chiarire come sia in effetti morto l'uomo la cui identità al momento è ignota. Non ci sono stati problemi al traffico ferroviario in quanto almeno fino alle 4 del mattino non ci sarebbero stati altri treni di passaggio su quella tratta. Ulteriori particolari sulla vicenda si potranno avere solo quando saranno completati i rilievi di rito.
di Redazione
07/01/2015 alle 02:30:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela