OPERAZIONE CC
Adescava minori su Facebook: arrestato 32enne di Fasano
L'uomo era stato segnalato ai militari da due giovanissimi: al momento dell'arresto ha anche tentato la fuga ferendo un carabiniere
FASANO - I Carabinieri del Norm della Compagnia di Fasano hanno arrestato un uomo, B. A., 32 anni di Fasano, censurato, ritenuto responsabile dei reati di violenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché adescamento di minore di sedici anni. L'attività di polizia giudiziaria ha preso il via a seguito della denuncia presentata, presso la Stazione dei Carabinieri di Fasano, da due minori che sono stati adescati tramite chat dal 32enne. I due minori hanno anche consegnato ai Carabinieri una foto dell'uomo estratta da Facebook.
I carabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione per identificare l'ignoto adescatore che, in via Roma, aveva concordato un appuntamento con i minorenni. Nel primo pomeriggio. quando si è presentato, i militari hanno immediatamente tentato di bloccarlo mentre era ancora a bordo della sua autovettura. Egli, avendo riconosciuto i Carabinieri, ha ingranato la retromarcia dell'auto e ha cercato di fuggire. Nel corso del vano tentativo di fuga un militare è rimasto contuso a seguito dell'urto con l'auto, mentre il malfattore è stato prontamente inseguito e successivamente bloccato in contrada Salamina.
L'arrestato dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Brindisi a disposizione dell'autorità giudiziaria.
di Redazione
06/01/2015 alle 10:42:06
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela