LADRO SERIALE
Ruba sette televisori in un solo pomeriggio a Conforama: denunciato fasanese
L'Arsenio Lupin dell'elettronica è un 34enne residente da tempo a Ostuni: i Carabinieri sono risaliti al ladro grazie alle videocamere di sorveglianza
FASANO - A tradirlo sono state le videocamere di sorveglianza del centro commerciale Conforama ma solo dopo qualche giorno. Un 34enne fasanese, ma da tempo residente ad Ostuni, è stato denunciato, a piede libero, dai Carabinieri della Compagnia di Fasano per furto. L'uomo, infatti, era riuscito a portar via, in un solo pomeriggio, ben sette televisori 24 pollici Samsung dal reparto elettronica dell'ipermercato fasanese. La tecnica usata è stata sempre la stessa.
Il 34enne nascondeva nel carrello, sotto altra merce, le scatole con i televisori che riusciva poi a portar fuori. Lo ha fatto, come detto, per ben sette volte nello stesso pomeriggio senza che nessuno degli addetti alle casse o alla sorveglianza se ne accorgessero. Qualche giorno dopo, però, i responsabili del reparto elettronica, confrontando il numero dei pezzi venduti con quelli in giacenza, hanno scoperto che i conti non tornavano e che all'appello mancavano sette televisori. Così è partita la denuncia ai Carabinieri che, come prima cosa, hanno visionato le immagini registrate dalle tante videocamere di sorveglianza installate all'interno e all'esterno della struttura. E così uno degli occhi elettronici ha immortalato il ladro seriale nelle varie volte in cui varcava la barriera delle casse.
Partendo dai quei fotogrammi i militari dell'Arma sono riusciti a risalire all'autore del colpo, come detto un 34enne fasanese residente ad Ostuni, recandosi nell'abitazione di quest'ultimo nella Città Bianca. Qui i carabinieri hanno trovato un televisore di quelli rubati e anche gli abiti indossati dall'uomo in quel famoso pomeriggio di razzia. E così è scattato il sequestro del televisore e per l'autore del furto la denuncia a piede libero.
di Redazione
07/12/2014 alle 08:07:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela