BRUTTA VICENDA
Noto avvocato fasanese aggredisce un cliente e gli rompe il naso
Il grave episodio è accaduto in uno studio in pieno centro cittadino: l'uomo ferito ha presentato denuncia querela ai carabinieri
FASANO - Un confronto tra avvocato e cliente degenera e volano le mani. E' accaduto a Fasano qualche giorno fa in uno studio legale in pieno centro. Un noto avvocatp fasanese avrebbe rotto il naso con un pugno ad un suo cliente, anch'esso di Fasano, spedendolo in ospedale. Non solo. Al malcapitato è stata riscontrata anche una frattura ad un dito. Ma appena uscito dal Pronto Soccorso, referto alla mano, l'uomo si è recato alla caserma dei Carabinieri per presentare denuncia-querela nei confronti del professionista. Non solo. Lo stesso cliente ha anche presentato una denuncia alla Procura della Repubblica elencando una serie di presunte inadempienze tenute dallo stesso legale che gli avrebbero fatto perdere una causa.
Ma andiamo per ordine. Secondo le poche indiscrezioni trapelate pare che il cliente, accompagnato da una parente, si sia recato qualche giorno fa nello studio di un noto avvocato fasanese che gestiva una sua causa. Motivo era quello di riavere indietro gli incartamenti in quanto, secondo il racconto fatto dall'uomo ai carabinieri, lo stesso avvocato non si era presentato ad un'udienza causandogli così un grave danno. Insomma, l'uomo voleva cambiare legale. Ma la discussione si è presto alzata di tono con il professionista che prima avrebbe preso una spranga da dietro la sua scrivania (minacciando di utilizzarla) e successivamente, mentre il cliente era trattenuto da un altro cittadino presente in quel momento nello studio e che voleva far da paciere, colpito con un pugno procurandogli la rottura del setto nasale. Solo la presenza di altri due clienti ha evitato che la lite continuasse e avesse peggiori conseguenze per il cliente che pare non abbia reagito alla furia dell'avvocato.
Appena uscito dallo studio il fasanese, sempre accompagnato dalla parente, si è recato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Fasano dove i sanitari gli hanno riscontrato una lesione al setto nasale e una frattura ad un dito. Referto alla mano l'uomo, seppur dolorante, non ha perso tempo e si è recato alla caserma dei Carabinieri di Fasano dove ha sporto querela-denuncia. Nei giorni successivi ha presentato un dossier alla Procura della Repubblica di Brindisi sottolineando le negligenze professionali dell'avvocato in questione che lo avrebbero poi portato alla perdita di una causa. Esposto anche all'ordine degli avvocati.
Ma non è finita. Sulla testa dell'avvocato manesco pende anche un'altra denuncia-querela. Infatti due giorni prima dell'episodio appena raccontatovi il professionista avrebbe aggredito anche un altro suo cliente, un anziano per di più cardiopatico. La vicenda è più o meno simile alla precedente. Anche in questo caso poi il cliente si è recato in ospedale in un forte stato d'ansia. I sanitari lo hanno curato e stilato un referto che parlerebbe di "aggressione da persona conosciuta". Ma l'anziano ha preferito inizialmente non recarsi dai carabinieri. Ma, venuto a conoscenza qualche giorno dopo che un altro cliente era stato aggredito dallo stesso avvocato, si è recato in caserma e presentato anch'esso denuncia-querela nei confronti del professionista. I Carabinieri ora valuteranno anche la versione del legale davanti a questi due episodi prima di prendere eventuali provvedimenti.
Certo è che non è un bel periodo per la classe forense fasanese. Prima il Tribunale e l'Ufficio del Giudice di Pace trasferiti a Brindisi, poi, di ieri, la notizia di un avvocato aggredito nel suo studio. Ora questo nuovo spiacevole episodio.
di Redazione
30/11/2014 alle 09:11:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela