PASSEGGIANDO TRA LA NATURA
Iniziative del Parco delle dune costiere
Ultimi appuntamenti con la cooperativa Serapia che organizza per sabato 2 giugno e domenica 3 giugno due iniziative diverse
Il parco delle dune costiere
FASANO – Il Parco delle Dune costiere propone, in occasione della festa della Repubblica, per sabato 2 giugno, “In bici nel parco”, un'escursione in bicicletta tra natura e cultura. L'itinerario prevede la visita delle lame di Torre Bianca e di Lamacornola. Si avrà l'occasione di conoscere veri scrigni di natura e scoprire grotte e antichi frantoi ipogei scavati nella roccia di questi antichi fiumi fossili. L'incontro è fissato alle ore 9.30 alla Casa del Parco (ex stazione di Fontevecchia), l'escursione terminerà all'ora di pranzo (12.45 circa) dopo aver percorso con le bici un itinerario ad anello.
Per domenica 3 giugno con l'iniziativa “Sul filo di lana”, si conclude il calendario delle escursioni primaverili della coop. Serapia patrocinate dal Comune di Ostuni e dal Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere. L'appuntamento è alle ore 18.00 presso masseria Scategna dove, dopo aver assistito alla tosatura delle pecore, prenderà avvio un'escursione ai piedi della scarpata murgiana. Una passeggiata per tutti per raggiungere i pascoli naturali da dove è possibile scorgere un panorama unico incorniciato da colline e dalla macchia mediterranea e osservare l'intera piana degli olivi secolari con il mare all'orizzonte. Dati i posti limitati è consigliata la prenotazione (infotel. 328.6474719; info@cooperativaserapia.it)
di Redazione
30/05/2012 alle 01:55:14
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela