INCONTRO CONFRONTO
L'associazione 'Terra degli ulivi' chiede maggiore sinergia all'Amministrazione comunale
Il sodalizio che raccoglie operatori della ristorazione e commercianti ha voluto confrontarsi con sindaco e assessori su diversi temi
FASANO - Un confronto serrato, con proposte, lamentele e speranze per il futuro quello tenutosi ieri pomeriggio (mercoledì 12 novembre) tra il direttivo dell'associazione "Terra degli ulivi" (che raccoglie operatori della ristorazione e commercianti) e l'Amministrazione comunale. Nella sala di rappresentanza, a Palazzo di Città, a ricevere la delegazione del sodalizio sono stati il sindaco Lello Di Bari, il sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo e gli assessori Laura De Mola, Renzo De Leonardis e Donato Ammirabile.
Erano stati proprio i ristoratori a voler incontrare gli amministratori alla luce di alcune questioni da chiarire. In primis il mancato invito di molti ristoratori fasanesi all'evento "Gustosia" tenutosi il 1° e 2 novembre scorsi.Gli operatori hanno chiesto che ci fosse un maggiore coinvolgimento dei locali in manifestazioni così importanti e in più ne sono state chieste altre allo stesso livello. I ristoratori, infatti, hanno sottolineato l'importanza del turismo enogastronomico auspicando una maggiore attenzione soprattutto nei periodi cosiddetti morti. I rappresentanti dell'associazione "Terra degli ulivi" hanno anche chisto una calendarizzazione ben precisa degli eventi in modo da poter valutare per bene i giorni dell'anno in cui poter organizzare qualcosa di importante.
Ma nell'incontro si è affrontata la questione turismo a 360°. C'è chi ha posto l'annosa situazione della mancanza di parcheggi, chi ha chiesto un'attenzione particolare per la Selva, chi desidera punti informativi nelle diverse frazioni del territorio fasanese durante l'estate e chi un miglior utilizzo dei proventi derivanti dalla tassa di soggiorno. E' stato anche chiesto del perché del leggero aumento della Tari e il vicesindaco Moncalvo ha spiegato come la decisione di far lievitare leggermente la tassa per i ristoratori è stata bipartisan per permettere una leggera diminuzione ai cittadini.
Da parte sua l'amministrazione comunale ha recepito le lamentele assicurando il suo interessamento su tutte le questioni sorte. Le parti hanno poi deciso di riaggiornarsi a qualche settimana per vedere se ci sono idee da poter sviluppare in vista, soprattutto, della prossima stagione stiva.
di Redazione
13/11/2014 alle 00:10:18
Galleria di immagini: L'associazione 'Terra degli ulivi' chiede maggiore sinergia all'Amministrazione comunale
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela