CATTIVE NOTIZIE
Processo d'appello rinviato: amarezza e riflessioni per Di Bari e Amati
I due esponenti politici non si attendevano un simile risvolto e contavano sull'immediata emissione della sentenza che arriverà, però, a febbraio
FASANO - Hanno poca voglia di parlare Fabiano Amati e Lello Di Bari dopo il rinvio, al 20 febbraio 2015, del processo d'appello circa la loro condanna in primo grado subita, nel febbraio scorso, per la questione riguardante il piano di recupero del centro storico. I due esponenti politici si erano recati, come previsto, questa mattina (lunedì 10 novembre) a Lecce convinti di poter mettere la parola fine a questa vicenda ma poi è arrivata la doccia gelata. Se ne riparlerà ad anno nuovo. Un rinvio che crea diversi problemi sia al consigliere regionale del Partito Democratico che al sindaco di Fasano.
Per Amati si pone ora il problema della candidatura alle prossime elezioni regionali. Se si candiderà o meno lo stesso Amati risponde "come Dio vuole". Ironia sottile quella dell'esponente Pd che è candidabile ma bisognerà vedere se Michele Emiliano (o eventualmente altro vincitore alle primarie del centrosinistra) vorrà inserirlo in lista. "Sia fatta la volontà di Dio" è la seconda risposta di Amati alla domanda si rapporterà ora col suo partito per prendere una decisione in merito. Di certo la sua posizione non è delle migliori. Intanto si sta valutando il cammino giuridico da intraprendere nei prossimi giorni.
In fase di meditazione anche il sindaco Di Bari, deluso anch'esso dal non esito odierno. Il primo cittadino sperava di tirarsi fuori dagli impicci e tornare a rivestire le funzioni sindacali ma non sarà così. Con il suo avvocato, Dino Musa, sta valutando quale altra strada perseguire in attesa dell'appello ma, nel frattempo, lo stesso Di Bari sta meditando anche iniziative personali che potrebbero essere sorprendenti. Infatti l'essere sospeso per quasi un anno non è proprio gradevole e chissà che allora non pensi alle dimissioni in modo da ricandidarsi nella prossima primavera nuovamente a sindaco. Ne avrebbe facoltà.
Supposizioni a parte bisognerà attendere le prossime settimane per capire le reali intenzioni sia di Amati che di Di Bari.
di Redazione
10/11/2014 alle 14:34:53
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela