COLLABORAZIONI ESTERE
Delegazione etiopica al Centro Agrolimentare di Fasano
L'iniziativa rientra in un progetto di cooperazione che l'Italia ha con il paese africano che forma i suoi dirigenti proprio nel nostro Paese
FASANO - Il 30 ottobre scorso una delegazione del Ministero ell'agricoltura dell'Etiopia, ha visitato il Centro Ortofrutticolo Mediterraneo di Fasano, punto di riferimento della filiera ortofrutticola della regione Puglia. Nell'ambito del progetto è stata organizzata una visita in Italia, per 9 rappresentanti delle istituzioni coinvolte nel settore orticolo per condividere esperienze significative legate allo sviluppo di un settore ortofrutticolo moderno e di qualità. La delegazione, accompagnata dal funzionario dello Iamb di Valenzano, Dott. Lamberti e accolta dal Presidente del Com Vito Semeraro e dal direttore Fiorenzo Marsella, ha visitato il mercato fasanese e l'azienda Carpal di Giuseppe Caramia, rimanendo entusiasti per l'organizzazione e la qualità dei nostri prodotti.
L'orticoltura è un'importante attività in Etiopia dalla quale i piccoli produttori, investendo superfici limitate e la propria forza lavoro, possono ottenere ottimi profitti, nonché migliorare le proprie diete alimentari.
di Redazione
03/11/2014 alle 13:38:19
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela