DIFESA A SPADA TRATTA
L'assessore Fabiano Amati rassicura sulle sorti dell'ospedale di Fasano
L'esponente politico fasanese ha telefonato al suo collega Attolini chiedendo spiegazioni e ottenendo rassicurazioni in merito alla questione
FASANO – Immediata la reazione dell'assessore regionale Fabiano Amati alle notizie che danno per certa la chiusura dell'ospedale di Fasano. L'esponente politico fasanese ha da tempo preso impegni per la tutela del presidio ospedaliero fasanese e per questo non vuol sentir parlare di chiusura.
«Per chiudere l'ospedale di Fasano bisognerebbe superare il presidio di protesta che mi preoccuperei di organizzare, così come feci nel 2001/2002. Ho detto in passato, e lo ripeto anche questa volta, che sarei disposto ad accettare la chiusura dell'Ospedale di Fasano solo con la pubblicazione del bando di gara d'appalto del nuovo grande ospedale intermedio tra le Province di Bari e Brindisi. Ho parlato poco fa con il collega Attolini, il quale mi ha rassicurato che lo schema di attuazione della fase due del piano di rientro, dal quale la notizia odierna è stata tratta, non può prevedere la chiusura dell'ospedale di Fasano sino a quando non siano attivate concretamente le procedure di costruzione del nuovo ospedale. Io ovviamente vigilerò, esattamente come feci dieci anni fa, con il vantaggio che questa volta prima di scendere in piazza ho la possibilità di esprimere il mio voto nelle assemblee in cui queste cose si decidono, ed è solo per questo che sull'argomento preferisco attendere l'approvazione degli atti amministrativi alla immediata reattività mediatica, che molto spesso sembra purtroppo l'unico misuratore della volontà degli individui.
Nel frattempo - conclude Amati - invito tutti i medici dell'ospedale di Fasano a continuare a lavorare con il solito zelo, pur in una situazione oggettivamente difficile per tutto il mondo sanitario pugliese, perché anche lo sconforto è in grado di far nascere argomenti contro il nostro ospedale e la nostra comunità cittadina».
di Redazione
29/05/2012 alle 02:57:11
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela